Le Prove di Giorgione: Richard Mille RM010 test di resistenza

rm-010

Image 1 of 5

Richard Mille RM010

 

Fra gli appassionati c’è da sempre una diatriba che riguarda gli orologi sportivi costosi: ha senso o meno utilizzarli portandoli ai loro limiti?
La maggioranza, naturalmente, dirà di no. E’ un rischio inutile utilizzare un orologio costoso in maniera estrema malgrado sia uno sportivo.
Se poi fosse stato chiesto loro se fosse sensato indossare per tuffi in mare e in piscina, per nuotare e per la vita da spiaggia, un orologio da 62.500 euro che, per altro, neppure ha la corona a vite, la risposta sarebbe stata pressoché unanime: assolutamente no!
Forse anch’io sarei dello stesso parere se non mi fosse capitata l’opportunità di mettere alla prova uno sportivo di quel genere: un Richard Mille RM010.

Continua a leggere



El Primero Stratos Flyback Rainbow

zenith-rainbow-flyback

Image 1 of 2

Zenith El Primero Stratos Flyback Rainbow

 

Quando Georges Favre-Jacot decise di creare gli orologi più affidabili e precisi dell’epoca, nel 1865, riunì tutti i mestieri orologieri sotto lo stesso tetto al fine di far avanzare le tecniche di produzione. Nacque così la prima manifattura della storia, suggellando per sempre il destino di Zenith: quello della prestazione cronometrica. Quasi 150 anni dopo, il marchio rimane fedele allo spirito creativo del suo fondatore. Nel 1969 Zenith entra per sempre nella leggenda con il lancio del modello El Primero, il primo cronografo automatico integrato della storia, che, grazie all’eccezionale frequenza di 36.000 alternanze/ora, per una precisione al decimo di secondo, è tuttora il cronografo di serie più preciso al mondo. Continua a leggere



King Power Usain Bolt: l’uomo più veloce al mondo ora ha il suo orologio!

hublot-usain-bolt-moscow

Image 1 of 2

Hublot e Usain Bolt ai Mondiali di Mosca

 

Usain Bolt, l’uomo più veloce al mondo, soprannominato “il fulmine”, ha ora un orologio svizzero che ne porta il nome e l’immagine. È stata Hublot – di cui è testimonial – a sviluppare questo speciale modello progettato in stretta collaborazione con il campione, proprio nell’anno dell’appuntamento sportivo più importante. Anche questo un simbolo. Un simpatico dettaglio si aggiunge ai molteplici riferimenti dell’orologio allo sprinter: il bracciale è realizzato esattamente nella stessa pelle delle sue scarpe, con le quali ha battuto i record del mondo a Pechino nel 2008.

Jean-Claude Biver, Chairman di Hublot, ha aggiunto: “Era normale associarsi all’uomo più veloce, non solo del mondo di oggi, ma il più veloce dai tempi del Big Bang”. Continua a leggere



Marine Chronometer Manufacture Only Watch 2013

Dalla nascita e dallo sviluppo del commercio internazionale nel tardo XIX secolo, Ulysse Nardin ha realizzato cronometri da marina, garantendo ai capitani e ai loro preziosi carichi di merce una rotta precisa. Già avanzati fin dalla loro prima produzione, il calibro UN-118 sta potenziando con abilità anche il Marine Chronometer Manufacture realizzato per Only Watch. Ad adornare la cassa di 43 mm di diametro è il quadrante smaltato prodotto da Donzé Cadrans, lo specialista riconosciuto mondialmente per la realizzazione di quadranti smaltati e membro del gruppo di compagnie Ulysse Nardin. L’ancòra dello scappamento nel calibro UN-118 è prodotta utilizzando il… Continua a leggere


Blancpain e Only Watch 2013


Blancpain, la prima marca di orologi che ha sostenuto l’Associazione Monegasca contro le Miopatie (AMM), s’impegna anche quest’anno e presenta un esemplare unico della sua Collezione Women. Questo orologio, creato espressamente per la vendita caritativa Only Watch 2013, viaggerà attraverso il mondo prima della vendita all’asta, che si terrà a Monaco il prossimo 28 settembre.
La vendita, organizzata ogni due anni sotto il patrocinio di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, propone in questo 2013 oltre trenta orologi creati dalle marche di orologeria più prestigiose. Continua a leggere



Perrelet Turbine Snake


Con questa edizione speciale di Turbine, Perrelet celebra l’anno cinese del serpente. La tradizione e la cultura dell’estremo oriente ispirano ancora una volta la Maison. Il sottoquadrante dell’iconico modello Turbine diventa la tela sulla quale i maestri artigiani di Perrelet esprimono la loro creatività dando vita ad un’opera unica e originale che rende omaggio alla maestosa bellezza del serpente. Secondo le credenze popolari cinesi, il serpente porta fortuna e allontana le sventure. Continua a leggere



Hublot presenta due nuove edizioni limitate dedicate a Mykonos

 

Sulla scia dello sfolgorante successo del primo Classic Fusion Mykonos in edizione limitata, creato da Hublot nel 2012 con il suo partner e amico greco Flamme Hellas e Gofas di Mykonos, il prestigioso brand orologiero svizzero presenta due nuovi modelli per l’estate 2013: ancora più preziosi mi viene da dire, realizzati interamente in oro o in versione bicolore in titanio e oro, come la superficie del mare di Mykonos…

Questi due modelli da 45mm di diametro, con movimento cronografo con data, 280 componenti, 59 rubini e 42 ore di riserva di carica, riprendono il tema del blu e del bianco e, come il loro predecessore, esibiscono al centro un sobrio ed elegante mulino a vento, simbolo di Mykonos .

Continua a leggere



Montblanc Star Quantième Complet

montblanc-star-quantieme-complet

Image 1 of 2

Montblanc Star Quantième Complet

 

Forme classiche, materiali pregiati e finiture eleganti sono le caratteristiche della Montblanc Star Collection da più di 15 anni. Caratteristiche che, per tradizione, si ritrovano anche nell’ultimo modello della linea: lo Star Quantième Complet.
Un orologio da polso con calendario completo: sul suo quadrante, infatti, sono visibili data, giorno della settimana, mese e fasi lunari. Continua a leggere



Richard Mille e Diana Luna


Richard Mille ha appena siglato due nuove partnership nel mondo del golf, una con la campionessa italiana Diana Luna e l’altra con il Lacoste Ladies Open, torneo di cui sarà Partner Principale.
Richard Mille desiderava sostenere lo sport femminile. Desiderio che si è concretizzato con l’arrivo nel team RM della prima ambasciatrice sportiva, l’italiana Diana Luna, la cui personalità e carriera promettente hanno immediatamente conquistato Richard Mille.
N°1 nel suo paese, proette dal 2002 al Ladies European Tour, dove ha riportato 5 vittorie, la giocatrice italiana vanta un gran bel percorso fin dall’inizio della sua carriera. Continua a leggere



JeanRichard Neroscope: la potenza del nero

neroscope

Image 1 of 3

Neroscope

 

Il Neroscope, versione esclusiva dell’Aeroscope limitata a 500 esemplari, si distingue per il suo design tipico degli orologi da aviazione e per il suo rivestimento total black. Il suo look, incisivo ed originale, sedurrà gli amanti delle conquiste dell’aria e delle emozioni forti.

 

Il cronografo Aeroscope, ispirato allo stile tecnologico della strumentazione di volo, evoca l’universo del cielo. JEANRICHARD ha reinterpretato lo spirito aeronautico in un’edizione limitata che gioca creativamente con tutte le sfumature del nero. Il modello così nato è stato battezzato Neroscope, proprio in omaggio al suo colore. La cassa, leggera e resistente in titanio, è rivestita in DLC color nero profondo; la sua caratteristica forma “coussin”, con una grande lunetta tonda, è stata leggermente accentuata alternando “satinatura verticale” (sulle superfici piatte) e sabbiatura (sulla lunetta). Continua a leggere