Montblanc Star Quantième Complet

montblanc-star-quantieme-complet

Image 1 of 2

Montblanc Star Quantième Complet

 

Forme classiche, materiali pregiati e finiture eleganti sono le caratteristiche della Montblanc Star Collection da più di 15 anni. Caratteristiche che, per tradizione, si ritrovano anche nell’ultimo modello della linea: lo Star Quantième Complet.
Un orologio da polso con calendario completo: sul suo quadrante, infatti, sono visibili data, giorno della settimana, mese e fasi lunari.

Il nome è altamente descrittivo: i Maestri orologiai francesi usano la parola “quantième” per descrivere la funzione del calendario, mentre “complet” significa appunto completa.
La data, visibile sul diametro esterno del quadrante, è segnata da una sfera con indice a mezzaluna rosso, mentre il giorno della settimana e il mese appaiono da due finestrella a ore dodici; le ore sono indicate da numeri romani.

La parte centrale del quadrante è impreziosita da una raffinata decorazione guilloché, mentre la parte inferiore è dedicata al display delle fasi lunari.

La cassa in oro rosso e il cinturino in pelle di alligatore marrone donano all’orologio un’allure classica ed elegante. 
Lo Star Quantième Complet è animato da un calibro MB 4810/912 ed è disponibile anche con cassa in acciaio.

 

Scheda tecnica del movimento:

Calibro: MB 4810. 
Movimento: meccanico con carica automatica. 
Riserva di carica: 42 ore. 
Frequenza: 28.800 semi oscillazioni ora (4 Hz). Indicazioni: ore, minuti e secondi centrali con lancette blu, giorno della settimana e mese a ore dodici data su diametro esterno del quadrante fasi lunari a ore sei

 

Scheda tecnica dell’orologio:

Cassa: disponibile in oro rosso 18 kt o acciaio. Dimensioni: diametro 42 mm; spessore 12,17 mm. Impermeabilità: 3 bar (30 metri). 
Corona: con logo Montblanc in madreperla. Quadrante: argenté con decorazioni guilloché; indici romani per le ore, arabi per minuti e data. Cinturino: in pelle di alligatore marrone

L’orologio con cassa in oro rosso costa 13.900 euro, quello con cassa in acciaio 3.850 euro. Sempre prezzi consigliati al pubblico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *