TAG Heuer firma con la Bundesliga in occasione della SuperCup 2015

Biver_Seifert

Centinaia di milioni di telespettatori seguono le partite della Bundesliga ogni settimana e non solo in Germania, ma anche nei 208 paesi sparsi in tutto il mondo. A Wolfsbourg, appena prima l’inizio del famoso match della SuperCup 2015 tra il VfL Wolfsbourg (vincitore della coppa) e il Bayern Monaco (vincitore del campionato), Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della divisione Orologeria del Gruppo LVMH, e Christian Seifert, CEO della Bundesliga hanno annunciato il loro accordo con grande gioia. Jean-Claude Biver ha dichiarato: « La Bundesliga è una delle piattaforme più potenti e complete che si possano immaginare. Cambieremo la nostra visione di sponsoring, aprendo le porte a nuovi approcci, soprattutto all’interno dell’universo digitale. Ci prepariamo al domani».

Christian Seifert ha aggiunto: «Siamo molto onorati di aver trovato un partner di grande qualità e di fama internazionale come TAG Heuer. La visibilità mondiale della Bundesliga aumenta e questo accordo è compreso in tale crescita. Siamo convinti che le due parti beneficeranno di tale collaborazione nei prossimi anni”.

Al di là dei cartelloni negli stadi, al di là dei supporti tradizionali di comunicazione all’interno degli eventi, i siti web e i social tradizionali, TAG Heuer e Bundesliga creeranno un nuovo universo, una cosa mai vista prima nel mondo dello sport, una partnership creativa e fuori dagli schemi, che integrerà supporti digitali mai utilizzati prima. La completa integrazione del motto del marchio #DontCrackUnderPressure avverrà su tutti i livelli, dal più alto e più visibile, fino alla valorizzazione dei giovani talenti e delle leve di domani.

Fin dalla fondazione avvenuta nel 1963, la Bundesliga vanta una storia fatta di successi. Non solo per quanto riguarda lo sport e il calcio con le importanti squadre, composte da campioni fuori classe, come il Bayern Monaco, il Borussia Mönchengladbach, il FC Schalke 04, il Bayer 04 Leverkusen e il VfL Wolfsburg, per nominarne solo alcune; ma anche come azienda: con un fatturato pari a 2,45 miliardi di Euro nel 2013/2014, le 18 squadre della Bundesliga hanno stabilito un nuovo record per la decima stagione consecutiva. Più di 13 milioni di tifosi hanno raggiunto gli stadi per assistere dal vivo alle partite della Bundesliga durante la stagione 2014/15. Nessun’altra lega calcistica ha registrato un tale livello di presenze nel resto del mondo; in media nella stagione 2014/2015 si è registrata una partecipazione a partita pari 42.685 spettatori.