I nuovi Wyler Vetta Dynawind
Quest’anno Wyler Vetta festeggia un secolo di eccellenza orologiera commemorando il centenario della produzione del primo orologio da polso a marchio Wyler. Fondata nel 1923 a Basilea da Paul Wyler, l’azienda è stata pioniera in innovazioni tecniche e design distintivi. Per celebrare questo importante anniversario, Wyler Vetta lancia la nuova collezione Dynawind caratterizzata da quadranti ispirati ai colori delle iconiche Lancia Fulvia Zagato degli Anni 60 e 70.
Design che unisce tradizione e modernità
La collezione Dynawind, creata dal designer Fulvio Locci, è un omaggio alla storica linea lanciata dal marchio negli Anni 60. Pensata per soddisfare i gusti delle nuove generazioni, questa reinterpretazione combina elementi tradizionali con un tocco moderno. Animati da un movimento automatico Swiss Made con datario, questi orologi sono impermeabili fino a 100 metri, presentano una cassa (39 mm) in acciaio con finitura matt, fondello a pressione ed un vetro minerale bombato K5 a protezione del quadrante. La grande corona a cipolla facilita la presa mentre le lancette con materiale luminescente ed il font dei numeri arabi con dimensioni maggiorate (ore 12, 3, 6 e 9) assicurano una leggibilità ottimale.
Ispirazione dalle auto d’epoca
I quadranti dei nuovi Dynawind esplorano una gamma cromatica vivace ed attuale: blu, verde, bordeaux, arancione, rosso e azzurro. Questi colori richiamano le carrozzerie brillanti delle Lancia Fulvia Zagato, simbolo di un’epoca che ha fatto la storia. La cura per i dettagli è evidente anche nelle varianti di cinturino: la collezione offre infatti modelli con bracciale in acciaio opaco a sette maglie con chiusura deployante e versioni con cinturino in pelle Made in Italy con fibbia ad ardiglione, in colori abbinati ai quadranti.
Conclusione
La nuova collezione Dynawind di Wyler Vetta, celebrando l’italianità e la passione per le auto d’epoca, rappresenta un interessante connubio tra passato e futuro con l’ambizioso obiettivo di conquistare una nuova generazione di appassionati.
Silvia Bonfanti
The Classy Wrist