La collezione Alpiner Extreme Automatic del brand Alpina si arricchisce di quattro nuovi modelli da 39 x 40,5 mm, dimensione più in linea con il trend attuale, declinati in tre colori del quadrante: turchese, verde abete e beige roccia con bracciale in acciaio; la versione beige roccia, inoltre, è disponibile anche con cinturino in caucciù. Il calibro AL-525 è lo stesso che animava il predecessore, l’Alpiner Extreme Automatic, con 38 ore di autonomia, che si può ammirare grazie a un fondello in vetro zeffiro antiriflesso, lo stesso tipo di zaffiro impiegato anche sul quadrante. Gli orologi offrono un’impermeabilità fino a 200 metri. Anche su questa nuova misura si ritrova l’emblema alpino della Maison sul quadrante oltre che sulla corona e come contrappeso della lancetta dei secondi: cime stilizzate che ricordano le Alpi native del marchio. Orologio sportivo, ma anche elegante: Alpina, infatti , ha dotato la cassa e le maglie di una finitura satinata, la più adatta alle attività sportive grazie alla capacità di nascondere i graffi e le conseguenze degli urti, senza lasciare praticamente nessuna traccia. Soltanto le linee di fuga sono sottolineate da una finitura lucida: il contorno della lunetta, della corona, della casa nonché i bordi esterni del bracciale. In sintesi, un gran bell’orologio.
Janvier68
ALPINA
L’OROLOGIO SPORTIVO ORIGINALE DAL 1883
Fondata nel 1883 da Gottlieb Hauser, Alpina è una manifattura orologiera svizzera con sede a Ginevra, parte del gruppo Frederique Constant (proprietà del gruppo Citizen). Alpina, che ha festeggiato i suoi 140 anni nel 2023, è un marchio pionieristico nell’universo sportivo sempre animato da uno spirito avventuroso rivolto verso le innovazioni. Nel 1938, la Maison inventa il concetto di orologio sportivo con il modello Alpina 4, che offre quattro caratteristiche fondamentali: è antiurto, amagnetico, impermeabile e realizzato in acciaio inossidabile.
Fin dalla sua creazione, la Maison si impegna a realizzare segnatempo sportivi di lusso in grado di assicurare una precisione e un’affidabilità eccezionali in condizioni estreme. Una promessa che viene mantenuta, oggi dimostrata dai suoi tre universi, l’aria, il mare e la terra, rispettivamente rappresentati dalle collezioni Startimer, Seastrong e Alpiner. Nata nel 2023, la collezione Heritage si aggiunge alle prime tre, per rendere omaggio al patrimonio della Maison. Segnatempo sportivi di notevole valore, dalle finiture raffinate e proposti a un prezzo ben riflettuto.
Ispirata dall’universo alpino fin dalla sua nascita, Alpina ha allacciato delle solide collaborazioni che dimostrano il suo impegno per questo universo, insieme a un’équipe di atleti e amici della Maison che puntano a raggiungere le rispettive vette negli ambienti più difficili.
Seguici:
|
|
|
Per maggiori informazioni relative a Stampa e Pubbliche Relazioni, si prega di contattare Roxane Nadal, Global PR Coordinator di Alpina Watches: rnadal@alpina-watches.com