Stasera si gioca Napoli-Barcellona. E quale occasione migliore di questa per parlare del nuovo orologio dedicato alla Champions League? si, perché Hublot, il primo marchio orologiero svizzero di lusso ad investire nel football nel 2006 ed oggi sponsor orologiero ufficiale della UEFA Champions League, presenta il nuovo Classic Fusion AeroFusion Chronograph UEFA Champions League Limited edition (100 esemplari). La UEFA Champions League, la competizione calcistica più prestigiosa d’Europa, vivra’ il suo ultimo atto il prossimo 30 maggio 2020 allo stadio Ataturk Olimpiyat di Istanbul, in Turchia.
L’Hublot Classic Fusion AeroFusion Chronograph UEFA Champions League sfoggia una cassa (45 mm x 13.40 mm) in ceramica lucida e satinata blu notte fumé. Anche la lunetta è in ceramica mentre la corona, i pulsanti cronografici e le tipiche viti a forma di H della lunetta sono in titanio lucido in modo da creare un piacevole contrasto con la ceramica opaca. Il quadrante, trasparente grazie al vetro zaffiro, svela il calibro HUB1155, movimento cronografico a carica automatica scheletrato (207 componenti, 60 rubini, 28.800 a/h, ponti bruniti, 42 ore di autonomia di marcia). Gli indici delle ore sono applicati mentre i due contatori gemelli dei minuti e secondi continui del cronografo, sembrano galleggiare sopra il meccanismo sottostante. Lo zaffiro, al di sotto del contatore dei secondi continui (a ore 3), è ulteriormente decorato con la stampa del logo della UEFA Champions League. Il cronografo, impermeabile fino a 50 metri, presenta un fondello in ceramica blu lucida con oblò centrale in vetro zaffiro arricchito con il logo UEFA Champions League e con l’incisione “LIMITED EDITION” XX/100. Il cinturino che lo assicura al polso è in caucciù blu foderato con fibbia deployante in acciaio inox.
Silvia Bonfanti
The Classy Wrist