Rockefeller e Girard-Perregaux “Changing Watch” a favore della fondazione “We Are Family” di Nile Rodgers

ld_gp_seahawkmom_pr

Image 1 of 5

Girard-Perregaux Sea Hawk MoM

 

Mercoledì 25 settembre, a New York, Susan e David Rockefeller e la Manifattura di lusso svizzera Girard-Perregaux uniranno le loro forze con quelle di Nile Rodgers per l’evento “Changing Watch” a sostegno della Fondazione “We Are Family”.
La serata, che si svolgerà al Cipriani 42nd Street, sarà a sostegno di alcune delle più critiche problematiche ambientali del nostro momento storico. In armonia con la missione di Girard-Perregaux, mirata ad accrescere la consapevolezza della sostenibilità sociale ed ambientale, l’evento sarà una importante celebrazione a protezione di ciò che è prezioso.

“Con Girard-Perregaux, il nostro obiettivo è dare spazio a chi si è assunto la responsabilità di accrescere la consapevolezza necessaria a salvare il nostro pianeta Terra,” afferma Susan Rockefeller. “Il lavoro di Nile con la Fondazione “We Are Family” è un perfetto esempio di come scienza e creatività possano unire le persone  in un viaggio verso il futuro”. “Siamo orgogliosi di sostenere Susan, David, Nile e la Fondazione “We Are Family”, sostiene Michele Sofisti, CEO di Sowind (Girard-Perregaux e JEANRICHARD). “Così come questa fondazione forma i giovani ambasciatori della Terra, noi formiamo giovani maestri orologiai, per assicurarci che l’arte dell’orologeria sia conservata e tramandata alle future generazioni”.

Durante la serata dell’evento, Girard-Perregaux presenterà due orologi in edizione speciale disegnati in collaborazione con Susan Rockefeller, “Mission of Mermaids” (MoM) e ispirati al recente documentario relaizzato da Susan. Si tratta del Sea Hawk “Mission of Mermaids” (MoM) proposto al pubblico a € 10.800 e del Piccolo Cronografo Mission of Mermaids (MoM), proposto al pubblico a € 20.800. L’evento includerà inoltre un’asta di beneficienza a favore della Fondazione “We Are Family”, una speciale performance di Nile Rodgers e la musica del DJ Q-Tip.

“Gli sforzi incessanti di Susan, David e Girard-Perregaux per la protezione del nostro pianeta mi ispirano quotidianamente,” sostiene Nile Rodgers. “Sono onorato di far parte del progetto “Changing Watch” mirato ad accrescere la consapevolezza e a trovare fondi per sostenere i loro sforzi, come pure i nostri della Fondazione “We Are Family.”


 

A proposito di Girard-Perregaux

Girard-Perregaux è una Manifattura Svizzera di Alta Orologeria che affonda le proprie radici nel 1791. La storia della Marca è caratterizzata da orologi leggendari, che sono un connubio tra design elegante e tecnologia all’avanguardia. Ne è un esempio il rinomato Tourbillon con tre Ponti d’Oro presentato da Constant Girard-Perregaux nel 1889 all’Esposizione Universale di Parigi e premiato con una medaglia d’oro. Fedele alle sue creazioni di Alta Orologeria, la Marca è oggi una delle poche Manifatture a riunire sotto lo stesso tetto tutte le conoscenze necessarie per disegnare e realizzare i suoi segnatempo, incluso il movimento: il cuore dell’orologio. Con più di 80 brevetti registrati, Girard-Perregaux ricerca e sviluppa costantemente orologi legati alla propria tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Girard-Perregaux è parte del Gruppo Kering, un leader internazionale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori che raggruppa un insieme di autorevoli brand di Lusso, Sport & Lifestyle.

 

A proposito di Susan + David Rockefeller

Donna dalla forza creativa e positiva esemplare, Susan Rockefeller è una documentarista, autrice, disegnatrice di gioielli e avida ambientalista. Profondamente dedita alla conservazione del nostro pianeta, Susan è membro e Presidente della Ocean Council for Oceana, membro del Leadership Council for Natural Resources Defense Council ed è parte della commissione del Centro Stone Barns Center for Sustainable Agriculture.

 

David Rockefeller, Jr., Direttore ed ex-Presidente della Rockefeller & Company, attuale Presidente della Fondazione Rockefeller e Amministratore dell’Asian Cultural Council e del MoMA, è un fervente attivista nell’ambito del no-profit, soprattutto dell’ambiente, delle arti e dell’educazione pubblica. E’ Presidente e membro fondatore dell’organizzazione Sailors for the Sea, una nuova voce nella salvaguardia degli oceani, multinazionale no-profit dedicato ad educare la comunità marittima per la protezione degli oceani. Per maggiori informazioni: http://www.susanrockefeller.com.

 

A proposito della FondazioneWe Are Family”

La We Are Family Foundation® (WAFF) è un’organizzazione no-profit dedicata alla visione di una famiglia globale che crea e sostiene programmi mirati ad ispirare e ad educare le future generazioni sul rispetto, la comprensione e l’apprezzamento della diversità culturale – allo stesso tempo cercando di risolvere alcune delle maggiori problematiche globali. Dalla sua fondazione nel 2002, WAFF, fondata dal leggendario cantautore/musicista/produttore Nile Rodgers, ha creato “Three Dot Dash”, una iniziativa globale per gli adolescenti che ha conferito a 40 adolescenti dei 6 continenti un’autorità eccezionale per poter collaborare insieme ad alleviare problematiche correlate ai bisogni umani primari; ha prodotto TEDxTeen, una conferenza annuale che offre ad adolescenti uno spazio dove condividere il proprio lavoro, raccontare le proprie storie ed ispirarne altre tramite i loro TEDxTeen Talks; ha creato e distribuito il DVD vincitore di un premio PSA per programmi dedicato all’infanzia, “We Are Family: “A Musical Message for All,” ha più di 60.000 scuole e programmi giovanili a livello internazionale; ha costruito 17 nuove scuole, offrendo l’educazione a più di 3.500 ragazzi e ragazze in Mali e Malawi, Africa, Nepal e Nicaragua. Ad oggi, WAFF ha avuto un impatto positivo di più di 15 milioni di persone a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.wearefamilyfoundation.org