TAG Heuer al RAID dell’Etna 2013

iconic_carrera_1963

Image 1 of 5

TAG Heuer Carrera 1963

 

TAG Heuer si conferma main sponsor della gara di regolarità classica di auto d’epoca che dal 29 settembre al 5 ottobre celebrerà la fine dell’estate in un Grand Tour attraverso i luoghi più incantevoli della Sicilia.
TAG Heuer è infatti cronometrista ufficiale della sedicesima edizione del RAID dell’ETNA e sponsor dei due trofei più prestigiosi: il Trofeo TAG Heuer e la Coppa delle Dame TAG Heuer.

Nell’anno in cui si celebrano i 50 anni della collezione Carrera, TAG Heuer conferma anche con questa partnership la sua legittimità unica nel cronometraggio di eventi sportivi legati ai motori: dalla Formula 1 alla Indy 500, dall’endurance di Le Mans alle gare di regolarità di auto d’epoca più suggestive.

80 equipaggi internazionali partiranno da Palermo il 29 settembre alla volta di un percorso in cui si susseguiranno prove cronometro all’interno dell’autodromo di Pergusa e nel circuito di Triscina e tappe di regolarità attraverso Petrosino, Mazara del Vallo, Agrigento con la sua suggestiva Valle dei Templi e il Giardino della Kolymbetra, Taormina, fino a Catania con la cronoscalata all’Etna, una prova cronometro in notturna nel centro storico e la Coppa delle Dame TAG Heuer.

TAG Heuer premia i vincitori dei due trofei più ambiti, la Coppa delle Dame e il Trofeo TAG Heuer, rispettivamente con due storici segnatempo della collezione Carrera e con due Stopwatch Heuer, edizione limitata di 1860 esemplari, lo strumento da cronometraggio più iconico del marchio di cronografi sportivi svizzero di prestigio.

 

Stopwatch Heuer Limited Edition

TAG Heuer, marchio svizzero di cronografi sportivi di prestigio che ha precisione e competizione nel suo DNA, è Interprete di un legame unico con il mondo dei motori. Passione originale del fondatore Edouard Heuer, che fu il primo ad essere affascinato dalla velocità in tutte le sue forme, il cronometraggio ha segnato la storia dei successi di TAG Heuer. Primo marchio orologiero a misurare il 1/100 di secondo già nel 1916 con il Mikrograph, poi il 1/1.000 e infine il 1/10.000 di secondo,

TAG Heuer è stato anche il primo a sponsorizzare un pilota di auto da corsa: lo svizzero Jo Siffert. Da più di 150 anni il legame tra TAG Heuer e i motori si è mantenuto vivo e costante, alimentato da una storia di successi e di passione.

Nel 2013 TAG Heuer celebra il cinquantesimo anniversario della collezione di cronografi che meglio rappresenta il suo legame privilegiato con il mondo dei motori: TAG Heuer Carrera, ideata da Jack Heuer nel 1963 per rispondere alle esigenze di piloti professionisti e appassionati di auto sportive, che chiedevano di indossare alla guida un cronografo dal quadrante ampio e leggibile, con cassa impermeabile e resistente. Il nome è un tributo all’avvincente Carrera Panamericana Mexico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *