E’ prossimo al debutto W.O.J. – Watches of Jesolo, evento spin-off di W.O.I. – Watches of Italy, la prima manifestazione nazionale dedicata all’orologeria italiana e alla sua filiera. Mentre Watches of Italy, sempre organizzato da Fabrizio Dellachà e Silvia Bonfanti, ha già alle spalle cinque edizioni di successo l’ultima delle quali si è tenuta lo scorso ottobre a Novi Ligure con oltre 5.000 visitatori unici in due giorni, Watches of Jesolo amplia l’orizzonte dell’evento aprendo le porte anche ai brand esteri e diventando una nuova tappa primaverile nel panorama dell’orologeria contemporanea. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Jesolo, si svolgerà il 10 e 11 maggio 2025 presso il PalaTurismo di Jesolo (Venezia) con ingresso gratuito. L’evento manterrà la formula espositiva e commerciale di W.O.I. permettendo ai visitatori di incontrare direttamente i titolari dei marchi, osservare da vicino gli orologi e acquistarli in loco.
Un nuovo riferimento per l’orologeria indipendente
W.O.J. – Watches of Jesolo si presenta come una piattaforma strategica per dare visibilità ai brand indipendenti, italiani e stranieri, coniugando tradizione, innovazione e una prospettiva internazionale. Grazie anche al considerevole supporto mediatico, l’evento punta a consolidarsi nel tempo come un punto di riferimento nel settore orologiero globale e un appuntamento fisso per appassionati e operatori del settore.
Perché Jesolo?
La scelta di Jesolo non è casuale. La città, oltre a trovarsi nelle vicinanze del Distretto Orologiero Veneto, è una destinazione turistica di primo piano con un forte afflusso internazionale in particolare da Austria, Svizzera e Germania anche grazie allo spring-break scolastico. Questa posizione strategica favorisce l’espansione dell’orologeria indipendente in un contesto dinamico e di grande visibilità.
Iniziative speciali
Durante la manifestazione sono previsti eventi collaterali tra cui l’Happy Horology Hour con DJ-Set (sabato 10 maggio, 17:00-21:00), un live painting a tema orologiero e un talk domenicale (15:00-16:30) sul “Finissage nell’Alta Orologeria”.
È ancora possibile partecipare in qualità di espositore. Per maggiori informazioni, scrivere a watchesofitaly@gmail.com.
Redazione