Ferragamo e la sua nuova collezione di orologi

Ferragamo Curve

Image 1 of 11

La nuova Collezione Orologi Ferragamo per il prossimo autunno riflette la visione estetica del brand: equilibrio tra ispirazione classica e attitudine moderna per una selezione esclusiva di orologi da uomo, donna e unisex (con un richiamo costante al rosso Ferragamo), inclusa la reinterpretazione di icone come la linea Gancini e la Vega Holiday Capsule. Il primo orologio che vi presento è il Ferragamo Curve, che riflette la visione estetica del direttore creativo Maximilian Davis. Il segnatempo unisex, decisamente ultra-moderno, è definito da una cassa ovale allungata (24 x 36 mm) con una corona incisa con l’iniziale F. L’orologio si presenta nella variante all-black e in diverse combinazioni cromatiche con il quadrante sunray nelle finiture argento, oro giallo o nero. Il movimento è un quarzo 2 sfere (Ronda 751) Swiss Made. L’impermeabilità è garantita fino a 30 metri. Ogni modello è dotato di un cinturino a doppio giro in pelle di vitello che si avvolge intorno al polso come un bracciale raffinato, disponibile nelle tonalità del rosso Ferragamo o nero.

Il modello Ferragamo Supreme Chrono svela una costruzione inedita in un mix armonico di materiali e finiture a contrasto. La cassa rotonda di 43 mm a forma Gancini e il quadrante nella finitura nero opaco sono esaltati dagli accenti colorati e dall’effetto lucido della corona incisa con l’iniziale F. Il movimento del cronografo è al quarzo con datario (Ronda 5030), Swiss Made. Tocchi di blu cobalto e rosso Ferragamo enfatizzano il design dinamico e impattante, completato da un cinturino in acciaio inossidabile o in poliuretano riciclato. L’impermeabilità è garantita fino a 50 metri.

L’iconico orologio Gancini evolve attraverso nuove linee e nuove curve, con una cassa di 28 mm. L’estetica distintiva della cassa, con il quadrante sunray e gli indici applicati, è arricchita da una doppia lunetta e da un cabochon rosso incastonato nella corona. Il modello è disponibile con il cinturino in pelle saffiano colorata o con il prezioso bracciale jubilee per incontrare sia il gusto degli amanti del classico sia  quello delle generazioni più giovani.

Infine, tra gli orologi best-seller di Ferragamo, c’è indubbiamente il Vega, con le sue proporzioni essenziali e geometriche, esaltate dal motivo doppio Gancini sul quadrante. L’orologio si rivolge sia a un pubblico maschile che femminile calibrando solo la misura della cassa dai 28 mm del modello donna ai 40 mm della variante uomo. Nella nuova Holiday Capsule Collection, il quadrante è decorato con 14 diamanti preziosi. L’impermeabilità è fino a 30 metri.

Janvier68

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *