TAG Heuer presenta i primi cronografi Aston Martin Special Edition

TAG Heuer Formula 1 Aston Martin

Image 1 of 13

 

TAG Heuer ha scelto simbolicamente il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra conclusosi pochi giorni fa, per presentare i due orologi pensati per festeggiare la nuova partnership tra TAG Heuer e Aston Martin e che rendono omaggio ad Aston Martin e ad Aston Martin Racing . Il design del prestigioso TAG Heuer Carrera Heuer 01 si ispira alle forme geometriche che contraddistinguono le Aston Martin sportive, mentre il TAG Heuer Formula 1, tecnico e sportivo, adotta il colore Lime Essence della Aston Martin Racing. La manifattura orologiera svizzera, grazie ad una stretta collaborazione con il team di designer di Aston Martin, ha sviluppato i nuovi modelli ispirandosi ai colori, alle forme, ai motivi e ai materiali caratteristici delle Aston Martin sportive.

Il primo modello è il prestigioso cronografo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01, ispirato al lussuoso universo Aston Martin. Il famoso movimento di manifattura è visibile attraverso il quadrante, scheletrato in un motivo esagonale che ricorda i dettagli della nuova Vantage, rendendolo un esclusivo quadrante Aston Martin. Anche a robusta cassa in acciaio massiccio da 45 mm presenta un design sviluppato appositamente per questa edizione, caratterizzato da linee laterali che evocano velocità, piste e motori. In un altro elemento esclusivo dell’orologio, la forma delle anse è stata rivisitata, ispirandosi alle linee dell’emblematica carrozzeria Aston Martin. Dotato di lunetta tachimetrica in ceramica nera, questo segnatempo è il perfetto riflesso del savoir-faire e delle competenze tecniche derivanti dalla collaborazione tra i due marchi.

Il secondo modello è un cronografo TAG Heuer Formula 1 ispirato alla Aston Martin Racing. Il TAG Heuer Formula 1 è l’orologio sportivo per eccellenza di TAG Heuer, sinonimo di prestazioni e velocità. Interamente in acciaio e con un diametro di 43 mm, questo cronografo al quarzo è caratterizzato da una lunetta zigrinata in acciaio e da un anello in alluminio con scala tachimetrica. Gli indici, la lancetta dei secondi e il famoso logo alato Aston Martin sono tutti nel tipico colore Lime Essence della Aston Martin Racing e si stagliano sul quadrante nero dell’orologio con un effetto straordinario. Il movimento è preciso al decimo di secondo – una caratteristica indispensabile in un orologio da competizione – ed è visualizzato dal piccolo contatore alle ore 6; il contatore dei minuti del cronografo è posto alle ore 9 e quello dei secondi correnti alle ore 3. Il modello è corredato da un magnifico cinturino in pelle nera. Ancora una volta si tratta di un’esclusiva per Aston Martin, in quanto è la prima volta che TAG Heuer utilizza un cinturino in pelle nella collezione TAG Heuer Formula 1. Con le sue impunture Lime Essence, aggiunge carattere e stile sportivo all’ orologio.

 

 

Caratteristiche tecniche – TAG Heuer Carrera Heuer 01 Aston Martin

Referenze CAR2A1AB.FT6163

Movimento Calibro Heuer 01 Automatico

Cassa Diametro 45 mm in acciaio con speciale motivo a linee parallele

Lunetta tachimetrica spazzolata in ceramica nera con incisione Aston Martin

Vetro zaffiro smussato e bombato con doppio trattamento antiriflesso

Corona in caucciù e acciaio nero a ore 3

Pulsanti in acciaio a ore 2 e ore 4

Fondello a vite in zaffiro e acciaio PVD nero con incisione speciale

Anse in acciaio con speciale costruzione intagliata

Quadrante Quadrante nero opalino con speciale motivo a nido d’ape

Réhaut nero con scala 60 secondi

3 contatori: minuti del cronografo a ore 12 e ore del cronografo a ore 6, rodiati con azurage, e indicatore dei secondi permanenti nero opalino con logo Aston Martin a ore 9.

Lancette di ore e minuti rodiate e indici applicati sfaccettati lucidi con superluminova® bianco

Lancetta centrale laccata rossa rodiata

Logo TAG Heuer applicato rodiato lucido

Data angolata a ore 3:30

Impermeabile 100 metri

Cinturino Caucciù nero opaco / cinturino in pelle con speciale goffratura

Chiusura déployante in acciaio con doppi pulsanti di sicurezza e shield TAG Heuer

 

Caratteristiche tecniche – TAG Heuer Formula 1 Aston Martin

Referenze CAZ101P.FC8245

Movimento Quarzo

Cassa 43 mm in acciaio

Lunetta tachimetrica in alluminio e nero opaco con scritta Aston Martin Racing

Vetro zaffiro piatto

Corona in acciaio lucido a ore 3 e pulsanti a ore 2 e ore 4

Fondello a vite in acciaio con speciale incisione “ASTON MARTIN SPECIAL EDITION” e logo Aston Martin Racing

Anse in acciaio spazzolato

Quadrante Opalino nero

Réhaut nero con dettagli Lime Essence e scala 60 secondi grigi

3 contatori neri con “azurage” e lancetta lucida placcata oro nera: indicatore dei secondi permanenti a ore 3, contatore di 1/10 di secondo con logo Aston Martin Lime Essence a ore 6 e minuti cronografici a ore 9

Lancette di ore e minuti lucide placcate oro nero e indici con superluminova® grigio

Lancetta centrale laccata Lime Essence

Logo TAG Heuer grigio

Data angolata a ore 4

Impermeabile 200 metri

Cinturino Cinturino in pelle nero opaco con impunture Lime Essence e speciale goffratura.

Fibbia ad ardiglione in acciaio satinato e shield TAG Heuer