IV edizione di W.O.I. – WATCHES OF ITALY; 14 e 15 ottobre 2023, Tortona (AL)

W.O.I. - Watches of Italy 2022

Image 3 of 3

La quarta edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, la prima mostra-mercato nazionale dedicata alla Produzione Orologiera Italiana organizzata con il patrocinio del Comune di Tortona, si terrà nei giorni di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” a Tortona (ingresso gratuito, orario continuato 10:00/19:00). Nelle precedenti tre edizioni, Watches Of Italy si è confermato come un vero e proprio catalizzatore di italianità che consente, sia a marchi già conosciuti dal grande pubblico sia a coloro che svelano per la prima volta il loro brand, di far toccare con mano le proprie novità ad appassionati e curiosi i quali, volendo, le possono pure acquistare e/o prenotare direttamente in mostra. Il Gruppo di WOI è aperto a: brand consolidati, startup e microbrand, artigiani cassai, pellettieri, designer, aziende produttrici di strumentazione e macchinari, modellisti e stampatori in 3D, produttori private label, progettisti esperti in CAD/CAM, produttori di scatole e packaging, fornituristi/ricambisti, laboratori di assemblaggio e personalizzazione/finitura, incisori, quadrantisti, scuole di orologeria, editori di settore e tutto ciò che ruota intorno all’universo degli orologi ivi compresi gli esperti di restauro e recupero di orologi storici da collezionismo. E’ importante sottolineare che tutte le realtà che espongono i propri prodotti al W.O.I. sono aziende dirette e gestite da Italiani. Per chi fosse interessato ad esporre alla quarta edizione della mostra basta scrivere a: watchesofitaly@gmail.com.

L’obiettivo di W.O.I. – Watches Of Italy, che è anche membro della commissione “Logistica del Lusso” della Fondazione S.L.A.L.A. – Sistema Logistico del Nord-Ovest d’Italia, è quello di contribuire a mostrare e celebrare il talento degli italiani che lavorano nel mondo delle lancette. Watches Of Italy desidera infatti creare un network nazionale di produttori di orologi ed accessori legati all’orologeria dando vita, con una comunicazione mirata ed efficace, ad eventi di promozione collettiva accessibili a tutti dal punto di vista economico. Quest’anno, a La Clessidra 1945, la più antica rivista italiana di orologi e l’unico mezzo trade in Italia con approfondimenti che investono l’universo degli orologi a 360 gradi con focus sulle novità, si affianca come Media Partner Ufficiale dell’evento TheUnique, coffee table book di TheUniqueGroup che, raccontando il Made in Italy ed i suoi protagonisti ad un pubblico internazionale, punta ad essere espressione di quell’artigianalità e quell’eccellenza produttiva che fa grande il “bello e ben fatto in Italia”. Fa inoltre piacere evidenziare che, per il quarto anno consecutivo, W.O.I. – Watches Of Italy supporta “Gli Amici del Sorriso O.D.V.” (ex “Amici del 4° Piano“), un’associazione di volontariato che si occupa delle attività ludico-ricreative dei bambini del reparto di oncoematologia e chirurgia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.

La redazione