CT Scuderia Bullet Head Dashboard

CT SCUDERIA_BULLET HEAD Dashboard_lifestyle

Image 3 of 4

 

Osservi il CT Scuderia Bullet Head Dashboard e subito lo immagini al polso di un gentleman amante delle cafe racer con giacca in cuoio invecchiato, occhiali da sole e scarpe “giuste”. Quest’orologio, che s’ispira alla grafica dei contagiri e dei contamiglia delle moto e delle auto sportive, unisce il rigore svizzero all’eleganza del design italiano. In particolare, trae spunto dalle linee delle motociclette inglesi e dall’heritage racing dell’età dell’oro delle corse Anni 50 e 60. 
La cassa in tre pezzi (44mm x 14mm) è in acciaio, è assicurata con 12 viti e presenta la corona di carica a ore 6. Al suo interno è alloggiato il calibro automatico ETA 2824 che risulta visibile grazie al fondello aperto. Il quadrante nero è protetto da cristallo di zaffiro e, per richiamare i dashboard, i fondoscala dei tachimetri vintage, presenta una doppia scala numerica a contrasto con la dicitura “miles per hour”, in omaggio alle cafe racer made in Britain. Al posto dei chilometri orari, la scala interna scandisce i 60 minuti a cifre rosse, il colore della zona del fuorigiri. L’indicatore dei secondi è impreziosito dal logo CT Scuderia in rosso.

Il cinturino in pelle è realizzato a mano ed alleggerito in modo da risultare confortevole al pari di un guanto da corsa vintage. Grazie al sistema di sgancio rapido, è intercambiabile in pochi attimi con cinturini a bracciale e in silicone. Impermeabile fino a 100 metri, questo contatempo lo immaginiamo come il compagno di polso ideale per l’esteta della velocità dalla una spiccata individualità e con il gusto di vivere sempre nella corsia di sorpasso curioso di scoprire cosa gli riserverà la curva successiva.

Silvia Bonfanti
The Classy Wrist