Le Feste Natalizie sono oramai prossime e molti sono ancora alla ricerca dei regali da fare ai propri cari o agli amici. Nei prossimi giorni, perciò, ci focalizzeremo su una serie di articoli (ovviamente dedicati al settore dell’orologeria) che possano aiutare i lettori del TGCOM24 ancora indecisi su cosa acquistare. A tal proposito abbiamo chiacchierato con un esperto del settore (socio, tra l’altro, dell’Orologeria Verga Luxury in Via Dogana): Mauro Daustria. Nel suo negozio di Milano, oltre a vari orologi di secondo polso che possono comunque essere una valida proposta anche come regalo, propone alcuni delle marche di orologi di fascia medio-bassa che vanno per la maggiore. Vi ricordo che secondo polso non significa regalo riciclato, ma orologio acquistato da qualcuno che poi, per i più disparati motivi, ha deciso di vendere. Ma veniamo alle marche che propone in vendita.
D. Mauro, quali sono queste marche che stanno andando molto bene?
R. Sveliamo subito l’assassino allora! Sono Garmin e D1 Milano. Se il primo brand è indubbiamente uno dei leader mondiali tra i wereables, il secondo è un ottimo prodotto lanciato pochissimi anni fa da alcuni giovani imprenditori italiani.
D. Ci puoi dare qualche dettaglio in più?
R. Certo! Iniziamo con i Garmin. Differenziati in smartwatch, smartband e wearables con funzioni di monitoraggio della salute, sono adatti per tutte le età e indistintamente per un target maschile o femminile; si va dai più semplici activity tracker fino agli smartwatch GPS più evoluti per lo sport e la vita quotidiana. Con un range di prezzo veramente interessante: da circa 80 euro per gli smartband fino ad arrivare a oltre 1500 euro per i tool watch. Capisci perciò come siano perfetti per Natale, potendo soddisfare praticamente qualunque portafoglio!
D. E i D1 Milano invece?
R. È un prodotto apprezzato in tutto il mondo perché ha un prezzo che, in termini assoluti, non è proibitivo, con un’attenzione ai dettagli estetici che normalmente si vede solo in orologi di fascia più alta. E ha anche un posizionamento di moda: quando lo indossi, pur costando poco (i modelli base partono da 150 euro e le collezioni top arrivano al massimo a 630 euro), ti senti fiero.
D. Questi marchi sono più indirizzati al pubblico maschile?
R. Assolutamente no. Sia Garmin che D1 Milano (e così anche gli altri orologi che proponiamo, nuovi o di secondo polso) hanno linee adatte al pubblico maschile, linee per il target femminile e pure prodotti unisex.