Richard Mille Tourbillon RM69 Erotique

Richard Mille Tourbillon RM69 Erotique

Image 1 of 2

Oggi vi presento il nuovo capolavoro di Richard Mille, il Tourbillon RM 69 Erotique, esemplare di alta orologeria che riporta frasi “libertine”.

L’orologio erotico fa parte della storia dell’orologeria. Gli artisti di un tempo si sono sbizzarriti sul tema del libertinaggio, ricreando meccanicamente scene suggestive.
 Poiché infrangevano i costumi conservatori delle autorità morali, religiose e politiche, questi oggetti sono stati spesso vietati e confiscati. Tuttavia, come in tutti i rapporti proibiti, il piacere si consuma al riparo da sguardi indiscreti ed è così che la dissimulazione di questa complicazione, nel cuore di alcuni modelli, ha consentito loro di sopravvivere fino ai giorni nostri. L’RM 69, ben lontano dalle scene interpretate da automi, gioca invece sul desiderio di esprimere testualmente la passione, la sensualità e la sessualità.

I ponti e la platina del calibro tourbillon a carica manuale sono realizzati in titanio di grado 5. Progettato in collaborazione con Audemars Piguet Renaud & Papi, questo movimento, realizzato con 505 componenti e 41 rubini, è estremamente compatto, grazie alla costruzione unica Duoplane che permette di allineare sullo stesso asse tourbillon e bariletto. Valorizzata da ponti vertiginosi e con una frequenza di 3 Hz, la gabbia del tourbillon si impone allo sguardo insieme al bariletto.
Incisioni circolari, smussature, lucidature a specchio e blocchi levigati a mano, associati alle superfici trattate con PVD, micropallinate e satinate, costituiscono rifiniture esemplari che dimostrano il rifiuto di qualsiasi compromesso sull’estetica del calibro.
La sua riserva di carica di 69 ore presenta una nuova visualizzazione a ore 4 sotto forma di asta graduata, alimentata da un differenziale planetario. Continua a leggere



Hublot partner ufficiale della Champions League

l_hublot-champions-league-referee-board-1Dopo la partnership di successo a UEFA EURO 2012, Hublot è diventato il fornitore ufficiale degli orologi della UEFA Champions League per i prossimi tre anni (esclusiva televisiva assoluta di Mediaset Premium in Italia). La collaborazione con la competizione per club più importante d’Europa rappresenta un nuovo punto di partenza nella strategia dell’azienda svizzera (da anni già sponsor anche della Juventus, oltre che di altre importantissime squadre calcistiche e non di tutto il mondo). Hublot, inoltre, ha presentato il nuovo tabellone del quarto uomo in UEFA Champions League per il ciclo 2015–18. Il tabellone sarà utilizzato dall’assistente di bordo campo per indicare i minuti supplementari e le sostituzioni dei giocatori. Il nuovo design s’ispira direttamente a un orologio Hublot e al brand ‘Ultimate Stage’ della UEFA Champions League. Il design ottimizzato integra un’impugnatura ergonomica. Continua a leggere



Hublot rende omaggio a Nelson Mandela col Classic Fusion House of Mandela

511.OX.0200.LR.MDL15-PR-HR-B

Il suo nome è sinonimo di libertà, speranza e dignità. Padre del Sudafrica democratico e multirazziale di oggi, diventa nel 1994 il primo presidente nero del paese. Scomparso nel 2013, all’età di 95 anni, Nelson Mandela – “Madiba” – era senza alcun dubbio una delle personalità più ascoltate al mondo in tema di diritti dell’uomo. Il suo nome si irradia oggi ben al di là delle frontiere. Oggi, in collaborazione con la fondazione House of Mandela Continua a leggere



TAG Heuer firma con la Bundesliga in occasione della SuperCup 2015

Biver_Seifert

Centinaia di milioni di telespettatori seguono le partite della Bundesliga ogni settimana e non solo in Germania, ma anche nei 208 paesi sparsi in tutto il mondo. A Wolfsbourg, appena prima l’inizio del famoso match della SuperCup 2015 tra il VfL Wolfsbourg (vincitore della coppa) e il Bayern Monaco (vincitore del campionato), Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della divisione Orologeria del Gruppo LVMH, e Christian Seifert, CEO della Bundesliga hanno annunciato il loro accordo con grande gioia. Jean-Claude Biver ha dichiarato: « La Bundesliga è una delle piattaforme più potenti e complete che si possano immaginare. Cambieremo la nostra visione di sponsoring, aprendo le porte a nuovi approcci, soprattutto all’interno dell’universo digitale. Ci prepariamo al domani».

Christian Seifert ha aggiunto: «Siamo molto onorati di aver trovato un partner di grande qualità e di fama internazionale come TAG Heuer. La visibilità mondiale della Bundesliga aumenta e questo accordo è compreso in tale crescita. Siamo convinti che le due parti beneficeranno di tale collaborazione nei prossimi anni”.

Al di là dei cartelloni negli stadi, al di là dei supporti tradizionali di comunicazione all’interno degli eventi, i siti web e i social tradizionali, TAG Heuer e Bundesliga creeranno un nuovo universo, una cosa mai vista prima nel mondo dello sport, una partnership creativa e fuori dagli schemi, che integrerà supporti digitali mai utilizzati prima. Continua a leggere