Proseguiamo con le novità che le Case stanno presentando in questi giorni a Basilea. Hamilton, tra i tanti modelli che ho potuto apprezzare, mi ha colpito particolarmente con l’Hamilton Ventura Elvis80, un modello ideato per celebrare l’ottantesimo anniversario dalla nascita di Elvis Presley (avrebbe compiuto 80 anni l’8 gennaio).
Il leggendario Ventura Hamilton, con la suggestiva cassa a forma di scudo, fu al polso di Elvis Presley nel film del 1961 “Blue Hawaii“. Il modello del 2015, reinterpretazione di quello comunemente chiamato “l’orologio di Elvis”, è unisex, e disponibile sia nella versione automatica sia al quarzo. Il modello automatico è alimentato dal movimento H-10 di Hamilton ed è dotato di una riserva di carica di 80 ore.
L’innovazione è parte integrante dell’Hamilton Ventura, presentato nel 1957 come primo orologio elettrico al mondo. La forma triangolare soddisfa contemporaneamente due obiettivi: attirare l’attenzione e migliorare ulteriormente le prestazioni dei materiali utilizzati. L’armonia della cassa completamente integrata è sottolineata dalle eleganti e raffinate superfici lucide e satinate. Il design del Ventura si evolve: il profilo angolare fa posto a una silhouette più fluida. Continua a leggere