Ulysse Nardin presenta un orologio commemorativo che racchiude lo spirito di innovazione e indipendenza che guida la Manifattura da oltre 170 anni. Gli strumenti di misurazione del tempo della Manifattura svizzera hanno guidato i marinai con estrema precisione per molte decadi. Ulysse Nardin rende omaggio al momento più importante del calendario nautico con una Limited Edition Diver Chronograph Monaco. Abbigliato in un elegante rosso e blu, colori condivisi da altre declinazioni del Monaco, il Diver Chronograph commemora l’evento con un contatore dei minuti che mostra il disegno araldico del Principato di Monaco, presente anche sul fondello in vetro zaffiro. Sul quadrante blu c’è la scritta Monaco Yacht Show 2016, mentre gli indici e le lancette sfoggiano i colori della bandiera di Monaco.
Il profondo legame di Ulysse Nardin con il mare è presente in ogni aspetto di questo segnatempo da collezione, di cui sono stati realizzati solo 100 pezzi in acciaio. Un orologio subacqueo totalmente funzionale, così come un cronografo di precisione, lo rende un orologio ideale per naviganti, per tutti coloro che amano il mare o per chi più semplicemente ama gli orologi. Il Diver Chronograph Monaco ha un movimento automatico: il Calibro UN-150 realizzato in-house con scappamento in silicio. Lancetta dei secondi centrale, piccoli secondi alle 9, contatore dei 30 minuti alle 3, delle 12 ore e finestrella della data alle 6 offrono una misurazione cronografica del tempo completa.
Il DNA subacqueo è svelato inoltre dalla cassa sovradimensionata da 44 mm e dalla lunetta girevole unidirezionale – una misura di sicurezza per prevenire accidentali cambiamenti del tempo di immersione. La parte esterna della lunetta girevole è scanalata, come a riecheggiare il motivo ad onda inciso in caucciù sull’acciaio. Il rivestimento in caucciù della corona di sicurezza avvitata assicura la presa e garantisce un’eccezionale impermeabilità fino a 300 metri – insieme alle altre caratteristiche, garanzia di un vero orologio da immersione.