Dopo la partnership di successo a UEFA EURO 2012, Hublot è diventato il fornitore ufficiale degli orologi della UEFA Champions League per i prossimi tre anni (esclusiva televisiva assoluta di Mediaset Premium in Italia). La collaborazione con la competizione per club più importante d’Europa rappresenta un nuovo punto di partenza nella strategia dell’azienda svizzera (da anni già sponsor anche della Juventus, oltre che di altre importantissime squadre calcistiche e non di tutto il mondo). Hublot, inoltre, ha presentato il nuovo tabellone del quarto uomo in UEFA Champions League per il ciclo 2015–18. Il tabellone sarà utilizzato dall’assistente di bordo campo per indicare i minuti supplementari e le sostituzioni dei giocatori. Il nuovo design s’ispira direttamente a un orologio Hublot e al brand ‘Ultimate Stage’ della UEFA Champions League. Il design ottimizzato integra un’impugnatura ergonomica. L’estetica dalle linee curate rende il tabellone non solo pratico, ma anche attraente, con uno stile che fonde i tratti di un tipico orologio Hublot e il marchio della UEFA Champions League. Il tabellone è stato inaugurato in occasione degli spareggi di andata della competizione.
Hublot sarà anche partner ufficiale della UEFA Europa League e fornirà i tabelloni per il quarto uomo ispirati al nuovo brand della competizione. I tabelloni saranno utilizzati in tutte le partite della fase a gironi della competizione calcistica per club più grande del mondo.
A proposito dell’accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events S.A., ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Hublot come partner ufficiale della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. L’azienda si adatta perfettamente alla natura prestigiosa ed esaltante delle nostre principali competizioni per club. Non vediamo l’ora di sviluppare insieme nuovi cronografi e di vedere i tabelloni del quarto uomo in azione”.
Ricardo Guadalupe, CEO Hublot, ha aggiunto: “Per Hublot è un onore e un privilegio immenso diventare partner delle competizioni più importanti organizzate dalla UEFA. Il lavoro che abbiamo già svolto insieme fa parte del legame duraturo instaurato negli anni da Hublot e dalla UEFA. In qualità di partner, abbiamo creato un articolo dal design innovativo che rispecchia la qualità di entrambi i brand”.