Hublot Classic Fusion Chronograph Garage Italia

  

Hublot Classic Fusion Chronograph Garage Italia

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Garage Italia e Hublot hanno dato inizio ad una rinnovata collaborazione che sicuramente ci regalerà numerosi progetti in futuro. In questo primo capitolo della trilogia incentrata sui temi “Cielo, Terra, Mare”, gli appassionati di orologeria possono riconoscere l’insolita firma stilistica di Lapo Elkann e al contempo l’approccio innovativo della Maison di Alta Orologeria, sublimati nella cassa da 45 mm del Classic Fusion Chronograph Garage Italia. Un orologio in vendita da maggio 2019 e prodotto soltanto in 100 esemplari. Avvolto da una lunetta in ceramica blu cielo, il quadrante gioca sulle sinuosità dei toni dell’azzurro attorno al logo italiano, echi di fondali marini degli arcipelaghi remoti. La cassa (spessa 13,50 mm) è in ceramica satinata e lucida color blu scuro e il fondello è sempre in ceramica blu scuro lucida. L’impermeabilità è garantita fino a 5 ATM (50 metri). Il quadrante è di un bellissimo blu scuro satinato effetto soleil con logo Garage Italia a ore 3, con lancette laccate blu cielo; il vetro ovviamente è in vetro zaffiro. L’orologio è animato da un movimento cronografo a carica automatica con 42 ore di riserva di carica. Completa l’orologio un cinturino in caucciù striato blu scuro (che ricorda le scie lasciate dalle navi) e fibbia deployante in titanio. Per evocare il tema degli elementi, chi meglio di Lapo Elkann e della sua equipe avrebbe potuto far nascere questo turbe di idee creative, frutto di un atelier dedito alla personalizzazione, culla del gusto e dell’eccellenza del movimento in tutte le loro infinite variazioni.

Fondata in Svizzera nel 1980, HUBLOT si distingue per il suo concept innovativo, derivante dalla combinazione unica di oro e caucciù: l’”Art of Fusion” nasce dall’immaginazione visionaria del suo Presidente, Jean-Claude Biver ed è animata dalla forza propulsiva di Ricardo Guadalupe, CEO del brand dal 2012. La nascita dell’iconico modello Big Bang nel 2005, vincitore di numerosi premi, ha aperto la strada a nuove collezioni di punta (Classic Fusion, piuttosto che Spirit of Big Bang). Attenta a preservare i suoi savoir-faire tradizionali e guidata dalla filosofia “Be First, Different and Unique”, la Maison svizzera dà prova di una costante ricerca d’avanguardia, attraverso i suoi materiali innovativi (l’oro inscalfibile Magic Gold, le ceramiche dai colori vivaci e lo zaffiro), e la creazione di movimenti di manifattura (Unico, Meca -10, Tourbillon).