La nuova collezione LUMINOR DUE è un nuovo capitolo della storia Panerai. È il risultato di una sfida vinta dai designer e dai tecnici della Manifattura Panerai: offrire agli appassionati una nuova interpretazione dell’orologio icona della marca, il Luminor, assolutamente fedele all’estetica originale ma con una funzionalità più contemporanea, espressa da una riduzione di spessore rispetto alla cassa storica che, per alcuni modelli, giunge fino al 40%. Le linee del LUMINOR DUE sono ispirate alla cassa Luminor 1950, che rappresenta il punto di arrivo delle creazioni Panerai realizzate per la Marina Militare Italiana tra gli anni Trenta e Cinquanta. Gli ingredienti sono tutti quelli ben noti ad ogni conoscitore di alta orologeria: la robusta cassa a cuscino, l’ampia apertura sul quadrante incorniciata dalla lunetta, le resistenti anse integrate, il dispositivo a forma di ponte che salda la corona mediante una leva e la protegge da urti accidentali. Tutti gli elementi provengono direttamente dalla storia della marca e tutti sono stati sottilmente ridisegnati per accentuare la versatilità di un orologio che diventa sintesi perfetta tra spirito sportivo e possibilità di utilizzo in ogni occasione, design distintivo e sofisticata tecnica orologiera. Vediamo più nel dettaglio sia le versioni da 42 mm, sia quelle da 45 mm.
LUMINOR DUE 3 DAYS – 42mm MOVIMENTO MANUALE CON TRE GIORNI DI AUTONOMIA DI CARICA P.1000 E CASSA LUMINOR DUE DI SOLI 10,5 MM DI SPESSORE. DISPONIBILE IN ACCIAIO OPPURE NELL’ELEGANTE VERSIONE IN ORO ROSSO CON CALIBRO FINEMENTE SCHELETRATO.
Con uno spessore di soli 10,5 mm, la cassa del nuovo Luminor Due 3 Days è la più sottile cassa Luminor mai creata. Lo straordinario sforzo di progettazione dei designer Panerai si misura in una riduzione di spessore di quasi il 40% rispetto ad alcuni modelli della collezione Luminor 1950 con lo stesso diametro. Una riduzione di spessore – e di peso – pensata per tutti coloro che desiderano tutta l’identità distintiva di un orologio Panerai con una diversa esperienza al polso. Ancora una volta, design italiano e know-how orologiero svizzero dialogano per rinnovare la storia di un marchio unico nel panorama dell’alta orologeria sportiva internazionale. Continua a leggere