Emporio Armani Swiss Made: design italiano e tecnica svizzera

Emporio Armani Swiss Made

Image 3 of 4

 

 

Come anticipato ieri, oggi voglio presentarvi un’assoluta novità, frutto di un matrimonio tra eleganza e design italiano con la tecnica svizzera.

Emporio Armani è un mondo caratterizzato da uno stile inequivocabile e senza tempo. Naturale estensione di questa estetica raffinata, i nuovi orologi Emporio Armani Swiss Made combinano il design innovativo con la classica tradizione svizzera dei meccanismi ad alta precisione. Ispirati all’estetica degli Anni Trenta e Quaranta, questi segnatempo si proiettano nel futuro pur nel rispetto della tradizione. L’arte dell’orologeria elvetica e la complessità della costruzione conferiscono a ogni orologio un carattere unico, mentre la scelta dei materiali e delle finiture – pelli pregiate e acciaio per i cinturini, cabochon che decorano le corone – puntano su accostamenti e scelte inediti.

La collezione si compone di 4 diverse storie.

MELTING GOLD si caratterizza per le tonalità̀ ricche e calde dei quadranti color cognac e oro tenue, cui la corona con cabochon di quarzo conferisce unicità̀, ed è disponibile sia con il bracciale di metallo multi link, sia con i cinturini di pelle pregiata.

GLOWING ROSE è la nuova, sofisticata sfumatura del metallo oro rosa, sottolineata dall’eleganza discreta del grigio e dal lusso di pelli come lucertola e alligatore.

Nella collezione BRIGHT MESH, invece, il design è protagonista grazie al carattere dato dalla perfetta lavorazione dei bracciali, ottenuta lavorando di volta in volta elementi di metallo color oro chiaro, oro rosa e argento.

WOMEN’S WATCHES, infine, è la declinazione al femminile della precisione Swiss Made. Cassa del diametro di 28 millimetri con diamanti e cinturino di pelle esotica danno un tocco unico a questo segnatempo essenziale e sofisticato.

La prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made ha debuttato ieri a Baselworld, il Salone Mondiale dell’orologeria e della gioielleria di Basilea. “Da sempre credo nel mix di innovazione e tradizione: il mio intero percorso stilistico si basa su questa idea. La collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made – ha detto Armani – ne è una logica estensione: mi sono ispirato alle forme degli anni Trenta e Quaranta rivisitate in chiave contemporanea, elaborando un design ricercato e senza tempo, che ho unito alla migliore tecnologia svizzera, espressione imbattibile di precisione. Il risultato? Orologi affidabili, dalle linee elegantemente discrete ed essenziali, realizzati con i migliori materiali e con una grande attenzione ai dettagli”.