L’orologio della Collezione Montblanc Princesse Grace de Monaco Red Gold Automatic rappresenta una delle rare eccezioni in cui un orologio può essere indossato alla perfezione con un vestito casual o con uno elegante abito da sera.
La raffinata eleganza della cassa in oro rosso 18 carati è contornata da un fuoco di 126 diamanti taglio brillante, disposti su una e due file lungo la cornice ovale per un peso totale di circa 0,618 carati. Il quadrante è caratterizzato da un delicato color madreperla che ospita diamanti a taglio brillante per un peso di circa 0.54 carati e uno zaffiro rosa, per forma e per colore, di circa 0,02 carati; il numero 12 è applicato e placcato in oro rosso, il datario è visibile a “ore 3”.
Tutte le lancette sono placcate in oro rosso; quella dei secondi termina con un piccolo contrappeso che simboleggia il logo Montblanc. Il famoso logo è inoltre presente sulla corona in oro rosso, finemente scanalata, sotto forma di un prezioso diamante a 43 sfaccettature taglio Montblanc, brevettato dal marchio, per un totale di 0.055 carati.
L’orologio monta un calibro MB 4810/409, un movimento automatico di alta qualità della miglior tradizione svizzera. ll cinturino è in pelle di alligatore bianco con una fibbia in oro rosso 18 carati.
Scheda tecnica del movimento:
Calibro: MB 4810/409
Movimento: meccanico a carica automatica
Riserva di carica: 42 ore
Frequenza: 28.800 semi oscillazioni ora (4 Hz)
Indicazioni: ore, minuti e secondi con indici in oro rosso, datario a ore ‘tre’
Scheda tecnica dell’orologio:
Cassa: in oro rosso 18 kt
Quadrante: oro rosso 18 kt con 126 diamanti Top Wesselton (~ 0.618 ct)
Dimensioni: diametro 34 mm e spessore 10,8 mm
Impermeabilità: 3 bar (30 metri)
Corona: in oro rosso 18k con incastonato Montblanc diamond (~ 0.055 ct.)
Quadrante: madreperla bianca con indici numerici in diamanti,
ore ‘dodici’ in oro rosso e zaffiro rosa a ore ‘sei’
Cinturino: in alligatore bianco con chiusura in oro rosso
Prezzo consigliato al pubblico: 12,900.00 euro