Oltre un decennio dopo aver rivoluzionato la lettura del tempo con il modello Chrono 4, all’inizio del nuovo millennio, grazie allo speciale dispositivo brevettato con 4 contatori allineati, la Maison Suisse ha negli anni reinterpretato look, stile e dimensioni di questo esclusivo cronografo, esprimendone le molteplici personalità: lo spirito intraprendente di Temerario, la ricercatezza di Chrono 4 Grande Taille, per arrivare alla grinta di Chrono 4 Géant.
Oggi la rivoluzionaria famiglia di cronografi Chrono 4, si arricchisce di una nuova eccezionale edizione “COLORS ” – limitata a 600 esemplari – che pur conservando l’equilibrio stilistico proprio della Maison Eberhard & Co., si presenta con una connotazione estetica innovativa, contraddistinta da luminose note di colore sul quadrante. Una versione dedicata ad un polso sportivo, dinamico, vivace e poliedrico, perfetta per chi ama vivere al di fuori di ogni schema.
Con una cassa in acciaio di 43 mm, Chrono 4 Colors ha un quadrante nero, con lavorazione “soleil”, sul quale spiccano, a seconda della versione scelta, indici luminescenti con superluminova di colore rosso, giallo, verde, blu e nero. Le stesse nuance sono riprese anche all’interno dei 4 contatori con finitura “azurée”, sulla lancetta centrale dei secondi e sul logo Chrono 4 presente sul quadrante.
La lunetta è caratterizzata da una raffinata colorazione nero antracite grazie alla sofisticata tecnica brevettata DLC – Dianoir® – Diamond Like Coating che conferisce un grado superiore di resistenza ai graffi superficiali. La ricercatezza di Chrono 4 Colors non risiede unicamente nelle varianti di quadrante ma anche nella minuziosa cura dei particolari, come l’utilizzo del caucciù che ricorre sia sui pulsanti cronografici, adornandone la circonferenza, che sulla corona di regolazione.Impermeabili a 50 metri, sono disponibili con cinturino nero in caucciù o con bracciale acciaio Chêne. Attraverso Chrono 4 Colors e le sue 5 interpretazioni di colore, la Maison declina le diverse sfumature della personalità dell’uomo Eberhard & Co.
ROSSO: Colore della vitalità ma anche dell’ardore, per uno spirito dinamico e passionale.
BLU: Colore della quiete e della lealtà, per un uomo affidabile e rassicurante.
VERDE: Colore della rinascita e della perseveranza, per chi fa della propria caparbietà e determinazione la propria arma migliore.
GIALLO: Colore dell’oro e della fantasia, per i polsi più creativi e solari.
NERO: Simbolo del mistero e della profondità, per un uomo dal fascino enigmatico a tratti impenetrabile.