Con questa edizione speciale di Turbine, Perrelet celebra l’anno cinese del serpente. La tradizione e la cultura dell’estremo oriente ispirano ancora una volta la Maison. Il sottoquadrante dell’iconico modello Turbine diventa la tela sulla quale i maestri artigiani di Perrelet esprimono la loro creatività dando vita ad un’opera unica e originale che rende omaggio alla maestosa bellezza del serpente. Secondo le credenze popolari cinesi, il serpente porta fortuna e allontana le sventure.
Il rettile è riprodotto a mano con dovizia di particolari: su un fondo neutro di madreperla bianca naturale, si staglia regale l’animale realizzato in madreperla nera della Polinesia che ne definisce il profilo e i dettagli della pelle. L’occhio scintilla di tutta la luce emanata dal rubino incastonato di 0,025 carati.
Il disegno è incorniciato da una cassa total black d’acciaio trattato DLC di 44 millimetri di diametro alla quale fa eco il prezioso cinturino di coccodrillo nero. La sobrietà e l’eleganza di questo orologio sono assicurate dalla scelta di mantenere l’effetto del nero scegliendo una turbina a 12 pale di titanio nero che ruotando rapidamente espone allo sguardo la bellezza del serpente raffigurato.
La collezione Turbine Snake è realizzata in una tiratura limitata di 99 pezzi numerati. L’orologio monta l’esclusivo movimento con doppio rotore P-331 prodotto in house.
Edizione limitata di 99 esemplari. Prezzo al pubblico: 7.600,00 Euro
MOVIMENTO
Meccanico a ricarica automatica, P-331 / Movimento Manifattura. Massa aperta e decorata Perrelet.
FUNZIONI
Doppio Rotore. Ore, minuti e secondi indicati da lancette centrali.
CASSA
Acciaio inossidabile con trattamento DLC.
Diametro 44 mm, spessore 13,00 mm.
Vetro zaffiro antiriflesso (fronte e retro).
QUADRANTE
Turbina nera (12 pale di titanio), sotto quadrante di madreperla e serpente disegnato in madreperla della Polinesia. Cifre arabe e indici luminescenti.
1 rubino (0,025 carati)
IMPERMEABILITÀ
5 ATM
CINTURINO
Alligatore nero, fibbia pieghevole d’acciaio con trattamento DLC.