OMEGA Speedmaster 38 mm: arrivano i modelli in oro

Omega Speedmaster 38mm oro Sedna™ 18K

Immagine 2 di 11

 

Tradizione, sport, stile e lusso. L’OMEGA Speedmaster, l’iconico Moonwatch è, senza dubbio, uno dei cronografi più famosi al mondo. La collezione OMEGA Speedmaster da 38 mm, pensata per le donne sportive dalla raffinata femminilità, è ora disponibile anche con cassa in oro Sedna™ 18K ed oro giallo 18K. La versione con cassa in oro Sedna™  18K, abbinata ad un cinturino in pelle color tortora, prevede un quadrante color panna con contatori tono su tono, lancette ed indici in oro Sedna™ 18K oltre al datario a finestrella ovale verticale visibile a ore 6. Il modello in oro giallo 18k, assicurato al polso con un cinturino in pelle verde, presenta invece un quadrante d’argento opalino anch’esso monocolore, sfere in un mix di oro giallo 18K e vernice verde ed indici a punta di freccia in oro giallo 18K. 

Per assicurare una perfetta leggibilità anche in condizioni di scarsa luce, le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi cronografici sono riempite con Super-LumiNova bianca mentre a proteggere il quadrante si è optato per un vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso ambo i lati. Da notare i contatori che, di forma ovale orizzontale, s’ispirano ai contatori ovali che OMEGA usò in passato per alcuni suoi modelli De Ville. Inoltre, grazie al design a doppio anello della lunetta OMEGA, è stato possibile prevedere, conservando la famosa scala tachimetrica in alluminio (su fondo marrone sulla versione oro Sedna™  18K e su fondo nero sulla versione oro giallo 18k), anche un modello impreziosito con cerchio esterno con 90 diamanti a taglio pieno. In entrambe le versioni, il cuore meccanico pulsante del cronografo è il calibro automatico OMEGA Co-Axial 3330 (ruota a colonna, scappamento Co-Axial, bilanciere a spirale libera con molla a spirale in silicio Si14, cronometro certificato COSC, 52 ore di riserva di marcia). Rimanendo fedeli alla sua storia, il fondello delle due versioni riporta stampato il medaglione Speedmaster con l’ippocampo, il famoso cavalluccio marino di OMEGA. L’impermeabilità del cronografo è garantita fino ai 100 metri.

Silvia Bonfanti
The Classy Wrist

2 risposte a “OMEGA Speedmaster 38 mm: arrivano i modelli in oro

  1. Articolo veramente ben scritto, con una attenzione particolare ai dettagli. Si riesce a comprendere tutta la passione della giornalista per il suo lavoro e per il mondo degli orologi. Impeccabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *