Breitling e la sua nuova collezione Avenger 

Breitling Avenger B01 Chronograph 44 e Night Mission

Image 2 of 9

L’Avenger è un orologio ideato da Breitling per i piloti 20 anni fa, apprezzatissimo però anche da chi “tiene i piedi ben saldi al suolo”. E oggi si presenta con un nuovo design incentrato su dettagli ispirati all’aviazione, materiali impermeabili e last but not least l’aggiunta del collaudato e robusto Calibro di manifattura Breitling 01 alle versioni con cronografo. La nuova gamma si declina in tre formati: un cronografo da 44 mm, un GMT automatico da 44 mm e un automatico da 42 mm, con per tutti la possibilità di scegliere tra un cinturino in pelle militare con fibbia déployante ad ardiglione e un bracciale in acciaio inossidabile a tre file con fibbia déployante per regolazioni minime. Tutti gli orologi sono impermeabili fino a 300 metri. Analizziamo insieme tutti i modelli.

Avenger B01 Chronograph 44 e Night Mission. Come accennavo sopra, la forza delle versioni cronografiche è il Calibro di manifattura Breitling 01 con una riserva di carica di circa 70 ore e una garanzia di cinque anni nonché la certificazione di cronografo COSC. Per mostrare la meccanica di precisione del movimento, i cronografi sono dotati di fondello aperto in vetro zaffiro. I modelli principali presentano un quadrante colorato (blu, verde, nero o sabbia) e una lunetta girevole dei 60 minuti in acciaio inossidabile. Gli indici a bastone snelliscono il quadrante, mettendo in primo piano la lancetta cronografica a punta rossa. interessanti poi i nuovi pulsanti quadrati. Per chi è alla ricerca di un look ancora più audace c’è il cronografo Avenger Night Mission con un vivace quadrante giallo o nero carbone e cassa e lunetta realizzate completamente in ceramica antigraffio. Fondello, corona, pulsanti e fibbia sono invece in robusto titanio. Le cifre del quadrante, infine, offrono una leggibilità superiore in particolare sul quadrante nero, appositamente realizzato in fibra di carbonio resistente.

Avenger Automatic Gmt 44. Apprezzata da chi vola spesso (sia che si tratti di piloti o di passeggeri), una lancetta GMT offre una lettura immediata dell’orario Zulu lungo la lunetta girevole di 24 ore. Il diametro è uguale a quello del cronografo, ma con un profilo più compatto. Il GMT viene proposto con quadrante nero o blu navy, con un cinturino in pelle militare o un bracciale in acciaio inossidabile a tre file ed è alimentato dal Calibro Breitling 32 certificato COSC, che fornisce circa 42 ore di riserva di carica e ha una garanzia di due anni.

Avenger Automatic 42. Da buon ultimo la versione automatica di soli 42 mm di diametro. Realizzato in acciaio, l’Avenger Automatic si declina nelle versioni con quadrante nero o blu navy, con un cinturino in pelle militare o un bracciale in acciaio inossidabile a tre file. È sostenuto dal movimento automatico a tre lancette del Calibro Breitling 17 certificato COSC, che fornisce circa 38 ore di riserva di carica con una garanzia di due anni.

Janvier68

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *