La passione di Miss Padania: intervista a Laura Cremaschi

79dbb425874b1987c36df006725bcd59

Momento Pronostico è stato  creato da Selvaggia Lucarelli su Twitter, e ha avuto subito un tam tam mediatico. Consiste nello scrivere sul corpo i pronostici delle partite di calcio. E’ un mix tra femminilità e provocazione. Elementi che hanno un successo molto elevato tra gli utenti. Specialmente uomini. E Laura Cremaschi, bergamasca con un recente passato da miss (è stata Miss Padania 2006) e da primavera fidanzata con Andrea Perone, ex di Sabrina Ferilli, è oramai una habitué dei sexy pronostici: ha iniziato per gioco ma dice che la cosa la diverte molto.
Scoperto che è una grande appassionata di orologi, l’abbiamo intervistata mentre in vacanza alle Maldive. Scoprendo come potete vedere da una foto, che è pure brava ad azzeccare (quasi) i pronostici delle partite: sabato aveva ipotizzato un Juventus-Torino 2-0, poi terminato 3-0.

 

D: Come e quando è nata la passione per gli orologi?

R. La passione per gli orologi in realtà mi è stata tramandata dai genitori e da altri parenti… anche se devo dire che ho sempre avuto una particolare attrazione x gli oggetti preziosi… come tutte le donne, del resto…

 

D: Quando decidi di comprare un orologio cosa ha più importanza: estetica, meccanica, marchio o altro? 

R. Garanzia di qualità dei materiali e componenti, in sintesi affidabilità nel tempo. Mi piace pensare che tutto invecchia tranne il mio orologio che diventa senza tempo misurando il tempo.

 

D: Acquisti solo orologi nuovi o anche usati o d’epoca?

R. Mi è recentemente capitato di avvicinarmi agli orologi d’epoca o vintage, ne ho appena regalato uno al mio fidanzato… Lo ricordate il primo Rolex gmt master indossato da James Bond? Sto iniziando ad apprezzare il sapore del vissuto.

D: Ci puoi raccontare qualche cosa di particolare che ti è accaduto con un orologio? O il tuo feeling con gli orologi?

R. Mi accade regolarmente di osservare gli orologi indossati dalle persone. Potrei dire che dall’orologio si può capire la personalità di chilo indossa. Anche nel mondo degli affari l’orologio e’ una cartina tornasole che mi può dare indicazioni sull’interlocutore che devo affrontare e le strategie da utilizzare.

 

D: Hai una marca preferita? Se si perché?

R. Rolex e’ un orologio robusto evergreen che mi accompagna sempre nella vita frenetica. È affidabile, riconoscibile, forse un po’ maschile… rispecchia la grinta che devo avere nella vita ma la femminilità delle linee che non ha la metto io con la mia spontaneità. Cartier al contrario ha sempre avuto linee femminili, eleganti originali. Mi rispecchia di più quando voglio essere elegante, corteggiata e lo apprezzo se regalato da una persona che mi ama e mi conosce. Molte altre marche conosco e apprezzo ma meno mi rispecchiano, Patek Philippe ad esempio e’ il re delle complicazioni e dallo stile austero. Non lo trovo adatto al mio giovane carattere ma lo considero affascinante ad un polso di un uomo acuto e raffinato.

 

D: Hai un orologio “del cuore”?

R. Il mio primo Cartier Pasha. E’ come il primo amore, non si scorda mai!

 

D: Hai dei suggerimenti da dare a chi si avvicina a questa passione?

R. Di farlo, come me, gradualmente partendo da ciò che lo colpisce maggiormente e di fare attenzione al rivenditore che deve essere autorizzato e di fiducia.

 

D: Oggi cosa indossi?

R. Oggi ho al polso un Rolex GMT Master II oro giallo, un orologio che unisce il fascino Rolex ad un’utilità’ veramente unica per chi viaggia. Si possono leggere contemporaneamente 3 fusi orari.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

7 risposte a “La passione di Miss Padania: intervista a Laura Cremaschi

  1. Scusate come si possono leggere tre fusi orari su quell’orologio? Lo dirò al mio fidanzato che sicuramente non lo sa pur avendone diversi di quei modelli…

    • Sull’orologio in questione si possono leggere tre fusi orari: è corretto.
      Due contemporaneamente (sfera delle ore e sferino che gira sulle 24 ore) ed un terzo per mezzo della ghiera girevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *