IWC SCHAFFHAUSEN e i suoi nuovi Portofino Automatic 37

IWC SCHAFFHAUSEN Portofino Automatic Moon Phase 37

Immagine 2 di 6

  

IWC Schaffhausen arricchisce la collezione Portofino con modelli con cassa di 37 millimetri (presenti dal 2014), animati ora dai calibri 32000 di manifattura IWC, con una riserva di carica di 5 giorni. Il Portofino Automatic Moon Phase 37 è disponibile in tre versioni, il classico Portofino Automatic 37 in sei nuove versioni. La vera novità, però, è che per la prima volta nel settore degli orologi di lusso, IWC propone dei cinturini realizzati in pelle di vitello svizzera completamente tracciabile. Ogni cinturino, infatti, include un codice univoco che può essere usato online per tracciare la provenienza del materiale. Alcuni modelli sono dotati, invece, del nuovo bracciale in metallo a 5 maglie. I movimenti sono stati rifiniti con cura con viti azzurrate e rotori placcati oro, e possono essere ammirati dai fondelli in vetro zaffiro. Nei modelli con lunetta incastonata, la forma della cassa è stata ottimizzata in maniera tale da accogliere pietre più grandi di 1,7 millimetri. Il quadrante e la cassa sono decorati con 72 diamanti, per un totale di quasi 1.12 carati. IWC ha anche applicato una nuova tipologia di finitura soleil ai suoi quadranti argento, che dona un aspetto ancora più raffinato. IWC dedica molta attenzione alla trasparenza e vuole contribuire ad assicurare la tracciabilità delle origini dei materiali su tutta la catena della fornitura. E lo fa proponendo per la prima volta dei cinturini realizzati in pelle di vitello svizzera completamente tracciabile con fibbia deployante a farfalla. Ogni cinturino è dotato di un codice univoco, che è possibile inserire nell’app di IWC per approfondire le origini della pelle. Altri modelli della collezione, invece, sono dotati del bracciale in acciaio inossidabile a 5 maglie di alto grado, sviluppato di recente, con superfici lucide e satinate e decisamente comodo. Tutti i modelli presentano un sistema di sostituzione rapida, che consente di cambiare il cinturino o il bracciale usando un piccolo accessorio fornito in dotazione con ogni orologio. Nel Portofino Automatic Moon Phase 37, per la prima volta IWC ha integrato un modulo delle fasi lunari in un movimento della famiglia di calibri 32000 di manifattura IWC. Grazie a uno speciale ruotismo di riduzione, la visualizzazione è talmente precisa da deviare dall’orbita reale del satellite terrestre soltanto di un giorno dopo 122 anni. Il disco della fase lunare, posizionato sul quadrante a ore 12, è realizzato in oro massiccio e tampografato con un cielo blu notturno. La visualizzazione è facilmente regolabile in intervalli diurni mediante la corona.

Grazie al diametro ridotto della cassa, da 37 millimetri, il Portofino Automatic 37 risulta comodo da indossare ed è diventato un must-have per il pubblico femminile. Questo nuovo modello è animato dal calibro 32111 di manifattura e sfoggia nuovi colori e cinturini realizzati in pelle di vitello svizzera totalmente tracciabile, oppure il nuovo bracciale in metallo a 5 maglie sviluppato di recente.

I nuovi modelli Portofino Automatic Moon Phase 37 e Portofino Automatic 37 saranno disponibili dall’autunno nelle boutique IWC, nei partner rivenditori autorizzati e online su IWC.com. Possono essere registrati nell’ambito del programma di assistenza My IWC e beneficiare di un’estensione di 6 anni della Garanzia Internazionale Limitata standard di 2 anni.

Janvier68

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *