Tissot T-Touch Expert Solar

T-Touch Expert Solar

T-Touch Expert Solar

 

TISSOT è la prima Manifattura a realizzare un orologio dotato di tecnologia tattile a carica solare. Due tecnologie estremamente all’avanguardia per la prima volta in un unico orologio. Un segnatempo assolutamente innovativo sotto tutti gli aspetti: l’esposizione del quadrante alla luce del sole consente agli indici e alle lancette in Super-LumiNova® di caricare l’accumulatore dell’orologio che, a pieno regime, può essere utilizzato per un anno in stato di completa oscurità. L’accumulatore raggiunge la massima capacità dopo circa una settimana di esposizione, garantendo la perfetta attività di tutte le sue 20 funzioni, tra cui calendario perpetuo con indicazione del giorno e della settimana, due sveglie (una per i giorni feriali, l’altra per i week-end), due fusi orari, meteo con pressione relativa, altimetro con indicatore di dislivello, cronografo con opzioni lap e split e con funzione logbook, bussola, cronometro, azimut, funzione regata e retroilluminazione. Tissot T-Touch Expert Solar è di fatto l’orologio più completo che Tissot abbia mai realizzato ad oggi. La presentazione si è tenuta a Milano qualche giorno fa, all’interno del prestigioso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci dove, alla presenza di Francois Thiébaud, Presidente Tissot, è stata allestita una splendida retrospettiva di orologi tattili per raccontare l’evoluzione della Touch Collection che ha portato, anno dopo anno, alla realizzazione del nuovo e rivoluzionario Tissot T-Touch Expert Solar. Tissot, lo ricordo, è stato il primo a implementare la tecnologia tattile all’orologeria nel 1999.

Tissot T-Touch Expert Solar

Tissot T-Touch Expert Solar

Vediamo le principali caratteristiche tecniche T-Touch Expert Solar: Movimento Swiss Made ETA E84.301 solare al quarzo con indicatore dell’accumulatore di carica. L’accumulatore raggiunge la massima capacità di carica dopo 1 settimana di esposizione e, a pieno regime, l’orologio può essere utilizzato per un anno in stato di completa oscurità. L’accumulatore di carica ha una durata fino a 10 anni. Vetro zaffiro antigraffio con tecnologia tattile e trattamento antiriflesso. Cassa in titanio antimagnetico con trattamento PVD nero. E’ impermeabile fino a 10 bar (100 m / 330 ft). Il cinturino è in caucciù o in titanio con chiusura standard con pulsanti, cinturino in pelle o in pelle e tessuto con chiusura standard.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Tissot T-Touch Expert Solar

  1. Ancora una volta Tissot riesce ad incantare gli appassionati di orologi da polso. Il nuovo modello conferma la capacita’ della rinomata marca di orologeria di grande prestigio di progettare modelli innovativi che arricchiscono la collezione dei preziosi gioielli “targati” Tissot. Penso che il nuovo T-Touch expert Solar fara’ presto parte della mia collezione di montre di qualita’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *