Zenith e i Rolling Stones: cinque stelle da seguire!

El-Primero-Chronomaster-1969---Rolling-Stones

Il 1° giugno, fra le decine di migliaia di fan radunatisi allo Letzigrund Stadium di Zurigo, in Svizzera. per ammirare i Rolling Stones, ce n’è uno che si distingue: è Jean-Claude Biver, Direttore della Divisione Orologi del Gruppo LVMH, accorso non solo per godersi lo spettacolo, ma anche in qualità di orgoglioso rappresentante Zenith, che si appresta a lanciare El Primero Chronomaster 1969 in edizione limitata, in onore dei Rolling Stones. Zenith, la maison orologiera creatrice nel 1969 del movimento El Primero, si è alleata con i Rolling Stones, mitica rock band inglese, per il lancio del nuovo El Primero Chronomaster 1969. L’annuncio è stato dato il 1° giugno da Jean-Claude Biver, Direttore della Divisione Orologi del Gruppo LVMH e da Tom Bennett, Amministratore Delegato di Bravado, Divisione di merchandising globale del Gruppo Universal Music. El Primero Chronomaster 1969 è il primo di una serie di orologi in edizione limitata firmati Zenith.

L’edizione limitata a 250 pezzi è il perfetto connubio fra il DNA di Zenith e dei Rolling Stones: i due totalizzatori del cronografo, 30 minuti al 3 e 12 ore al 6, sono decorati rispettivamente in blu mezzanotte e grigio ardesia, gli stessi colori del modello originale El Primero del 1969. Il cronografo 12 ore è inoltre impreziosito dal famoso logo dei Rolling Stones: le labbra e la mitica lingua rossi. Questi colori storici sono abbinati alla tipica finestra aperta nel quadrante sul cuore pulsante del movimento: la firma della Manifattura Zenith. Sul fondello, il vetro zaffiro inciso con la stessa lingua che porta la scritta “The Rolling Stones Edition” svela il movimento El Primero 4061, il calibro meccanico di serie più preciso al mondo, che batte a 10 alternanze al secondo, ovvero temporizzazione al decimo di secondo.

Jean-Claude Biver ha affermato: “Negli anni Sessanta il pensiero anticonformista diede vita al primo (El Primero) meccanismo cronografico con temporizzazione al decimo di secondo. Lo stesso pensiero “fuori dagli schemi” diede vita alla nuova musica del blues e del rock n’roll. Oggi, sia Zenith sia i Rolling Stones sono leggende viventi. La loro alleanza quindi non deve sorprendere.”

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I Rolling Stones hanno commentato: ‘‘Siamo entusiasti di unire il nostro nome a quello di un marchio prestigioso come Zenith in occasione del nostro tour ‘14 On Fire’’. Bennett ha poi aggiunto: “Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con Zenith per il lancio degli orologi in edizione limitata Rolling Stones. Continuando nel nostro impegno volto a sostenere i Rolling Stones nel raggiungere il loro immenso pubblico, siamo felici di presentare un segnatempo che saprà far breccia sia nel cuore dello zoccolo duro dei fan dei Rolling Stones sia in tutti i collezionisti di orologi di autentica manifattura.”

 

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