Rockefeller e Girard-Perregaux “Changing Watch” a favore della fondazione “We Are Family” di Nile Rodgers

ld_gp_seahawkmom_pr

Immagine 1 di 5

Girard-Perregaux Sea Hawk MoM

 

Mercoledì 25 settembre, a New York, Susan e David Rockefeller e la Manifattura di lusso svizzera Girard-Perregaux uniranno le loro forze con quelle di Nile Rodgers per l’evento “Changing Watch” a sostegno della Fondazione “We Are Family”.
La serata, che si svolgerà al Cipriani 42nd Street, sarà a sostegno di alcune delle più critiche problematiche ambientali del nostro momento storico. In armonia con la missione di Girard-Perregaux, mirata ad accrescere la consapevolezza della sostenibilità sociale ed ambientale, l’evento sarà una importante celebrazione a protezione di ciò che è prezioso.

“Con Girard-Perregaux, il nostro obiettivo è dare spazio a chi si è assunto la responsabilità di accrescere la consapevolezza necessaria a salvare il nostro pianeta Terra,” afferma Susan Rockefeller. “Il lavoro di Nile con la Fondazione “We Are Family” è un perfetto esempio di come scienza e creatività possano unire le persone  in un viaggio verso il futuro”. “Siamo orgogliosi di sostenere Susan, David, Nile e la Fondazione “We Are Family”, sostiene Michele Sofisti, CEO di Sowind (Girard-Perregaux e JEANRICHARD). “Così come questa fondazione forma i giovani ambasciatori della Terra, noi formiamo giovani maestri orologiai, per assicurarci che l’arte dell’orologeria sia conservata e tramandata alle future generazioni”.

Durante la serata dell’evento, Girard-Perregaux presenterà due orologi in edizione speciale disegnati in collaborazione con Susan Rockefeller, “Mission of Mermaids” (MoM) e ispirati al recente documentario relaizzato da Susan. Si tratta del Sea Hawk “Mission of Mermaids” (MoM) proposto al pubblico a € 10.800 e del Piccolo Cronografo Mission of Mermaids (MoM), proposto al pubblico a € 20.800. L’evento includerà inoltre un’asta di beneficienza a favore della Fondazione “We Are Family”, una speciale performance di Nile Rodgers e la musica del DJ Q-Tip.

“Gli sforzi incessanti di Susan, David e Girard-Perregaux per la protezione del nostro pianeta mi ispirano quotidianamente,” sostiene Nile Rodgers. “Sono onorato di far parte del progetto “Changing Watch” mirato ad accrescere la consapevolezza e a trovare fondi per sostenere i loro sforzi, come pure i nostri della Fondazione “We Are Family.”


 

A proposito di Girard-Perregaux

Girard-Perregaux è una Manifattura Svizzera di Alta Orologeria che affonda le proprie radici nel 1791. La storia della Marca è caratterizzata da orologi leggendari, che sono un connubio tra design elegante e tecnologia all’avanguardia. Ne è un esempio il rinomato Tourbillon con tre Ponti d’Oro presentato da Constant Girard-Perregaux nel 1889 all’Esposizione Universale di Parigi e premiato con una medaglia d’oro. Fedele alle sue creazioni di Alta Orologeria, la Marca è oggi una delle poche Manifatture a riunire sotto lo stesso tetto tutte le conoscenze necessarie per disegnare e realizzare i suoi segnatempo, incluso il movimento: il cuore dell’orologio. Con più di 80 brevetti registrati, Girard-Perregaux ricerca e sviluppa costantemente orologi legati alla propria tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Girard-Perregaux è parte del Gruppo Kering, un leader internazionale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori che raggruppa un insieme di autorevoli brand di Lusso, Sport & Lifestyle.

 

A proposito di Susan + David Rockefeller

Donna dalla forza creativa e positiva esemplare, Susan Rockefeller è una documentarista, autrice, disegnatrice di gioielli e avida ambientalista. Profondamente dedita alla conservazione del nostro pianeta, Susan è membro e Presidente della Ocean Council for Oceana, membro del Leadership Council for Natural Resources Defense Council ed è parte della commissione del Centro Stone Barns Center for Sustainable Agriculture.

 

David Rockefeller, Jr., Direttore ed ex-Presidente della Rockefeller & Company, attuale Presidente della Fondazione Rockefeller e Amministratore dell’Asian Cultural Council e del MoMA, è un fervente attivista nell’ambito del no-profit, soprattutto dell’ambiente, delle arti e dell’educazione pubblica. E’ Presidente e membro fondatore dell’organizzazione Sailors for the Sea, una nuova voce nella salvaguardia degli oceani, multinazionale no-profit dedicato ad educare la comunità marittima per la protezione degli oceani. Per maggiori informazioni: http://www.susanrockefeller.com.

 

A proposito della FondazioneWe Are Family”

La We Are Family Foundation® (WAFF) è un’organizzazione no-profit dedicata alla visione di una famiglia globale che crea e sostiene programmi mirati ad ispirare e ad educare le future generazioni sul rispetto, la comprensione e l’apprezzamento della diversità culturale – allo stesso tempo cercando di risolvere alcune delle maggiori problematiche globali. Dalla sua fondazione nel 2002, WAFF, fondata dal leggendario cantautore/musicista/produttore Nile Rodgers, ha creato “Three Dot Dash”, una iniziativa globale per gli adolescenti che ha conferito a 40 adolescenti dei 6 continenti un’autorità eccezionale per poter collaborare insieme ad alleviare problematiche correlate ai bisogni umani primari; ha prodotto TEDxTeen, una conferenza annuale che offre ad adolescenti uno spazio dove condividere il proprio lavoro, raccontare le proprie storie ed ispirarne altre tramite i loro TEDxTeen Talks; ha creato e distribuito il DVD vincitore di un premio PSA per programmi dedicato all’infanzia, “We Are Family: “A Musical Message for All,” ha più di 60.000 scuole e programmi giovanili a livello internazionale; ha costruito 17 nuove scuole, offrendo l’educazione a più di 3.500 ragazzi e ragazze in Mali e Malawi, Africa, Nepal e Nicaragua. Ad oggi, WAFF ha avuto un impatto positivo di più di 15 milioni di persone a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.wearefamilyfoundation.org

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

7 risposte a “Rockefeller e Girard-Perregaux “Changing Watch” a favore della fondazione “We Are Family” di Nile Rodgers

  1. @Janvier68. E’ la prima volta che capito su questo blog, quindi mi scuso, ma non ho notato articoli per quanto riguarda orologi da donna. Io li adoro, ne avevo anche 2 molto preziosi e particolari, purtroppo me li hanno rubati. Uno in particolare sto cercando se si trova ancora in commercio.
    Grazie comunque!

    • In realtà qualche articolo sugli orologi dedicati al pubblico femminile in questi mesi l’ho pubblicato. Comunque a breve troverai articoli dedicati e inoltre sto pensando a qualche prova al polso proprio per l’altra metà del cielo. Ovviamente non portati al polso da me! E grazie della segnalazione

  2. Posso chiedervi un favore?
    Visto che a breve scriverete articoli per noi femminucce, potreste magari cominciare con qualche ricerca su un
    BULOVA – REF 63R22
    Q.Tà DIAMANTE 38
    COLORE BIANCO H
    QUALITA’ SI (non sono sicura che l’ultima lettera sia una I)
    TAGLIA 8/8
    TOT.CARATI 0,34
    cinturino in acciaio, c’era anche la versione con cinturino di pelle.
    E’ uno dei miei orologi che mi hanno rubato (grande valore affettivo), lo sto cercando, ma fino adesso niente. E’ di qualche anno fa, quindi non so se è ancora in produzione.
    Se è ancora in produzione voi potete scoprirlo?
    Se vi ho chiesto qualcosa di assurdo, vi prego di scusarmi.
    Buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *