Skyfall: il nuovo film di James Bond e la collaborazione con Omega

bm16

Immagine 1 di 7

Berenice Marlohe

 

In SKYFALL, in uscita in Italia il 31 ottobre, e da me gustato in anteprima ieri sera all’Odeon di Milano grazie agli amici di Omega, James Bond torna sullo schermo per la 23ma volta; e Daniel Craig, di nuovo nel ruolo dell’agente segreto più amato al mondo, indossa un OMEGA Seamaster Planet Ocean 600M 42 mm con quadrante nero e lunetta subacquea girevole unidirezionale in ceramica nera opaca.

Insignito di numerosi riconoscimenti e apprezzato per la sua capacità di affrontare ruoli molto diversi tra loro, Daniel Craig sarà protagonista un’ennesima elettrizzante avventura nei panni del leggendario James Bond. In SKYFALL, il passato di M (Judi Dench) ritorna, e Bond è chiamato a dar prova della propria fedeltà nei confronti della direttrice dell’MI6. L’agente 007 deve sventare un attacco ai servizi segreti britannici, difendendola a qualunque prezzo.

Sesto di un’illustre serie, Daniel Craig è stato scelto nel 2005 per incarnare l’agente segreto al servizio di Sua Maestà ed è già stato James Bond in Casino Royale e Quantum of Solace. Fuori dell’universo di Bond, Craig ha lavorato in tutti gli ambiti della propria professione, recitando in spettacoli teatrali a Broadway e in diverse serie televisive, come Our Friends In The North, Archangel e Copenhagen.

Curiosità: James Bond indossa un OMEGA Seamaster in tutte le sue apparizioni cinematografiche fin dai tempi di GoldenEye, nel 1995. La decisione si deve alla costumista Lindy Hemming, già vincitrice di un premio Oscar, che affermò che poiché Bond era un gentiluomo discreto, uomo di mare e di mondo, la scelta del Seamaster si imponeva come ovvia. E OMEGA si trovò assolutamente d’accordo.

In SKYFALL, le attrici al fianco di Bond sono due. Bérénice Marlohe interpreta l’affascinante ed enigmatica Severine, e Naomie Harris l’agente operativo Eve. Come James Bond, Eve e Severine vivranno le loro avventure cinematografiche con un orologio OMEGA al polso.

SKYFALL è la prima prova cinematografica in inglese dell’attrice francese Bérénice Marlohe, che aveva finora sempre recitato in Francia. Del suo ruolo Bérénice dice: “Ho voluto creare un personaggio che non rientra in nessuno stereotipo. Séverine non è un personaggio ovvio. Non si capisce immediatamente che tipo di persona sia”. E aggiunge, “Daniel Craig ha aggiunto un tocco speciale a James Bond: con lui Bond è forte e vulnerabile e non è sempre facile capire cosa stia pensando. Io ho voluto fare la stessa cosa con il mio personaggio. Séverine non è in scena solo per farsi salvare da Bond”.

Naomie Harris invece recita al cinema e in televisione fin da quando era bambina, ma la sua consacrazione internazionale è avvenuta con il film di Danny Boyle 28 giorni dopo. Ha fatto anche parte del cast del secondo e terzo episodio dei Pirati dei Caraibi. Laureata a Cambridge, ha studiato recitazione alla Bristol Old Vic Theatre School e, accanto alle sue numerose apparizioni in film e serie televisive, si è affermata anche come attrice teatrale.

Curiosità: In SKYFALL il personaggio di Naomie Harris, Eve, indossa un OMEGA Aqua Terra con quadrante nero e cassa e bracciale in acciaio inossidabile. Severine, il personaggio interpretato da Bérénice Marlohe, porta invece al polso un OMEGA De Ville Prestige, con quadrante in madreperla e cassa e bracciale in acciaio inossidabile.

 

 

2 risposte a “Skyfall: il nuovo film di James Bond e la collaborazione con Omega

  1. Da un pò di tempo troppi articoli sugli orologi indossati da “James Bond” evidenziano solo l’Omega e dato che moltissime persone non sono esperte e neppure troppo appassionate,pensano che fin dagli albori cioè dal mitico “Dr.No” l’orologio del comandante Bond,l’agente segreto,fosse l’Omega.L’orologio cult per eccellenza di James Bond è il Rolex modello Submariner.Poi ce ne sono stati altri,come Seiko o Pulsar nell’era digitale ecc.Omega ha pensato di dotare il comandante Bond con il modello Seamaster per rilanciare il marchio,da metà anni 90′.I film più famosi però sono rappresentati con Bond e Rolex rigorosamente subacqueo al polso,sarebbe giusto ricordarlo,soprattutto ai meno esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *