Oris e le sue novità ai Geneva Watch Days

Oris AquisPro 4000m

Image 1 of 9

In occasione dei Geneva Watch Days, Oris ha presentato alcune splendide novità. La prima è indubbiamente l’AquisPro 4000m, l’orologio subacqueo più impermeabile che abbia mai creato, con una cassa importante di 49,5 mm in titanio in grado di resistere a pressioni fino a 400 bar (equivalenti appunto a 4.000 metri di profondità). È inoltre dotato di tecnologie brevettate da Oris, tra cui la lunetta Rotation Safety System, progettata da Oris in collaborazione con i subacquei professionisti per bloccare la lunetta in posizione, e il nostro sistema di estensione della fibbia pieghevole di sicurezza, che consente di regolare facilmente la lunghezza del cinturino mentre l’orologio è indossato. L’orologio è alimentato dal Calibro 400 di Oris, il movimento meccanico automatico di Oris che offre una riserva di carica di cinque giorni, un elevato antimagnetismo, una precisione superiore a quella di un cronometro, intervalli di manutenzione raccomandati di 10 anni e una garanzia di 10 anni con la registrazione a MyOris. È rifinito con un quadrante blu sfumato decorato con un motivo a onde, un inserto in ceramica blu con scala dei minuti per le immersioni e un cinturino in caucciù blu.

Altre novità riguardano 2 modelli della linea Artelier. La cassa rotonda e liscia in acciaio inossidabile da 38 mm è stata accuratamente progettata per offrire comfort e praticità; le anse si staccano elegantemente dalla cassa e si inseriscono nel cinturino in pelle; le lancette sono affusolate e riempite da una sottile linea di lume; gli indici delle ore e dei minuti sono tagliati sul bordo esterno del quadrante in modo da essere leggibili senza mai risultare invadenti. A proposito del quadrante, sono disponibili due opzioni: una in un nero profondo e una in un verde foresta maturo, un sottile cenno alla nostra casa svizzera qui nella verdeggiante valle di Waldenburg. L’Artelier S è dotato di un movimento meccanico Swiss Made, il calibro automatico Oris 733, caricato dal movimento del caratteristico Rotore Rosso (38ore di riserva di carica) e visibile attraverso il fondello.

Da buon ultimo, l’Oris X Bracenet, un segnatempo nato dalla collaborazione tra Oris e l’impresa sociale Bracenet che realizza accessori ricavati da reti da pesca “fantasma” riciclate, che si trasformano in unici quadranti di orologi. L’orologio è proposto in due versioni: una con cassa di 43,5 mm e una con cassa di 36,5 mm. L’impermeabilità è garantita fino a 300 metri e la riserva di carica è di circa 38 ore, garantita anche in questo caso dal movimento automatico Oris 733.

Janvier68

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *