Piaget e San Valentino: capolavori per lei e per lui

Piaget Altiplano Chronograph

Ci avviciniamo a San Valentino e, come ho fatto ieri, non potevo esimermi dal proporvi qualcosa a tema. Forse oggi voliamo un po’ alto, ma è giusto così: ogni tanto bisogna poter sognare; e se poi il sogno si trasforma per qualcuno in possibilità di regalare alla propria amata o al proprio amato un capolavoro, ben venga!

La rosa può essere una dichiarazione d’amore, un gesto di affetto o l’espressione di un’intensa passione: comunque sia, questo magnifico fiore si prende giustamente la scena nel giorno di San Valentino. E la rosa Yves Piaget, Musa creativa della Manifattura, mostra il proprio carattere attraverso le numerose creazioni di gioielleria e i segnatempo della collezione Piaget Rose. Ma vediamo nel dettaglio qualche orologio per lui e per lei.

Proposte per lui.

Attraente ed elegante, un orologio della collezione Altiplano credo sia IL dono indimenticabile per San Valentino. L’orologio Altiplano in oro bianco con quadrante argenté e movimento meccanico a carica manuale di Manifattura Piaget 430P è un classico della produzione orologiera (G0A29112) mentre con la sua estetica essenziale il Piaget Altiplano Chronograph ospita una grande complicazione orologiera in una raffinata cassa in oro rosa (G0A40030). Portando la produzione di segnatempo ultra-piatti a livelli mai toccati prima, il Piaget Altiplano 38 mm 900P è un orologio meccanico che unisce in un’unica entità il calibro a carica manuale e gli elementi della cassa in uno spessore record di soli 3,65 mm (G0A39111). Orologio con un doppio record di sottigliezza che toglierà il respiro alla persona amata, il classico Piaget Altiplano Date vanta il movimento automatico più sottile al mondo di soli 3 mm in una cassa in oro rosa di 6,36 mm (G0A38131).

 

Proposte per lei.

L’orologio Limelight Blooming Rose in oro bianco esprime la natura in costante evoluzione della regina dei fiori con quattro petali incastonati che si aprono quando la parte superiore della cassa viene ruotata per svelare altri quattro petali con pavé di diamanti. Grazie ad un misterioso invisibile meccanismo inventato da Piaget, i diamanti brillano all’unisono regalando al fiore una radiosità assoluta (G0A39183).  Grazie ad un alto livello di virtuosismo nell’arte dell’incastonatura, il secret watch Piaget Rose con ben 668 diamanti si apre per mettere in mostra il quadrante sottostante. In oro bianco con cinturino nero o in oro giallo con cinturino in raso bianco (G0A37180 e G0A40280), questo prezioso orologio-gioiello evoca l’intensità di un’appassionata dichiarazione d’amore.

La rosa di Piaget prende vita attraverso una smaltatura flinqué sul quadrante argenté dell’orologio Piaget Altiplano Rose (G0A40248) mettendo in mostra il suo lato più delicato. In questo capolavoro, precise tecniche capaci di dare vita ai più piccoli dettagli creano un fiore incantevole con vivaci petali nei toni del rosa che emanano luminosità e bellezza.

La bellezza della rosa Yves Piaget è immortalata in tutte le creazioni, proprio come la natura eterna del vero amore. Buon San Valentino a tutti!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *