MP-06 SENNA: il più complicato degli orologi dedicati ad Ayrton Senna

mp-06-senna-in-king-gold

Immagine 1 di 5

Hublot MP-06 SENNA in King Gold

 

Quarto atto della lunga storia di amicizia che lega Hublot alla famiglia Senna e a Viviane, sorella di Ayrton Senna: è stato presentato ieri a Nyon, in Svizzera, presso la Manifattura Hublot, l’orologio più complicato mai dedicato da Hublot a Ayrton Senna. Era presente Bruno, figlio di Viviane ed erede della famiglia, accolto da Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.

Dopo lo straordinario successo del primo Big Bang Senna, presentato nel 2007, del Big Bang Foudroyante Senna, presentato a Tokyo nel 2009, e del King Power Ayrton Senna, presentato al Gran Premio di San Paolo nel 2010 per i cinquant’anni che il pilota avrebbe compiuto quell’anno, eccoci ora all’Atto IV, per celebrare le 41 vittorie e i 3 titoli mondiali di Ayrton con tre modelli, prodotti ognuno in soli 41 esemplari.

Accolto da Ricardo Guadalupe, Bruno Senna, anch’egli pilota automobilistico, ha potuto visitare i laboratori e assistere alla produzione dei primissimi MP-06 Senna. Questo modello è il più complicato tra quelli creati da Hublot in omaggio all’ineguagliabile pilota brasiliano.

Bruno Senna ha dichiarato: “Siamo molto fieri di avere accanto Hublot come partner. Siamo anche onorati che la collezione Senna sia stata scelta per presentare uno dei suoi ultimi importanti modelli, fusione di design e tecnologia. È straordinario celebrare le vittorie e i titoli di Ayrton con questa splendida serie.”

Ricardo Guadalupe, CEO Hublot, ha affermato: “È un onore e un privilegio accogliere Bruno nella nostra manifattura in Svizzera. È il testimone privilegiato del formidabile lavoro svolto in Brasile da sua madre Viviane e da tutta la famiglia Senna. Siamo lieti di contribuire a sostenere, insieme a numerosi amici e partner, il loro impegno a favore di milioni di bambini che possono così usufruire di un’educazione che consentirà loro di costruirsi un bagaglio per un futuro e una vita migliore.”

Saranno prodotti 3 modelli, realizzati ognuno in soli 41 esemplari numerati, una garanzia di esclusività che rafforza ulteriormente il rapporto a lungo termine tra Hublot e la famiglia Senna. Una parte consistente dei ricavati di vendita di ciascun orologio sarà come sempre destinata direttamente alla famiglia per le sue attività filantropiche. In King Gold, Titanio o Titanio PVD nero, l’MP-06 Senna presenta una cassa di forma tonneau. Il quadrante in vetro zaffiro, sapientemente traforato, lascia scorgere il movimento tourbillon di manifattura interamente progettato, sviluppato e prodotto dagli ingegneri e dagli orologiai di Hublot. 155 componenti e 5 giorni di riserva di carica. Il logo del marchio Senna (in giallo, verde o rosso a seconda della versione) è apposto sul vetro zaffiro del quadrante alle ore 9. L’orologio è presentato in uno speciale astuccio Hublot che replica alla perfezione il casco di Ayrton Senna dell’anno 88, 89 e 91.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “MP-06 SENNA: il più complicato degli orologi dedicati ad Ayrton Senna

  1. Alla quarta foto non mi sembra che il CEO di Hublot o il nipote di Senna indossino l’MP-06 in quanto gli orologi mi sembrano tondi.
    E poii anche la scatola, tutto sembra tranne che un casco.

  2. Magari il secondo orologio è meglio che sia in un astuccio riproducente il casco del 1990, se lo fanno del 1989 celebrano la sconfitta di Ayrton da parte di Alain Prost…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *