Swatch, la sua collezione Swatch NEON e la mia prova al polso

SWATCH NEON TO THE MAX

Image 9 of 9

 
  

Con l’arrivo dell’estate Swatch ha lanciato una nuova collezione fatta di colori neon e simpatici dettagli. A ispirare i quatrro nuovi Swatch NEON, sono i primissimi e iconici orologi di Swatch come CHRONO GRAND PRIX, TECHNO SPHERE, CHRONO WHITE HORSES e SKYCHART, ora riproposti con dimensioni extra large, materiali ecocompatibili e vividi colori neon. Non solo ve li descrivo, ma ho avuto la possibilità di provarne pure uno: il Neon To The Max! iniziamo appunto da questo. SWATCH NEON TO THE MAX è pensato per chi vuole un quadrante colorato che sia espressione di carattere: Swatch ha ripensato una delle sue ultimissime icone, il CHRONO GRAND PRIX, rendendolo più luminoso e con ancora più carattere..
La cassa, il cinturino e le fibbie in materiale biologico dello SWATCH NEON TO THE MAX sono più massicci rispetto al modello originale ma, ed ecco la prima piacevolissima sorpresa appena indossato, è leggerissimo e portabilissimo anche su polsi piccoli quale è il mio ad esempio. Anche in giornate particolarmente calde come le ultime, arrivavo a sera senza alcun fastidio. Altra “killer application” l’aver aggiunto (almeno in alcuni paesi, Italia compresa) anche la versione SwatchPAY!, che facilita i pagamenti grazie alla stessa tecnologia di una carta di pagamento contactless. Ovviamente ho voluto provare questa versione! E devo dirvi che, una volta presa la mano (pardon, il polso)  è una figata pazzesca pagare con l’orologio: basta solo girare il polso e appoggiare l’orologio sui POS. Unico “contrattempo”, se così lo vogliamo chiamare, è la curiosità che si scatena: ancora pochi sono a conoscenza e più di una volta sono stato subissato di domande. Però praticamente tutti, una volta spiegato, hanno riconosciuto la comodità. 

Il secondo orologio che vi presento è lo SWATCH BLINDED BY NEON, che porta il buon vecchio Swatch TECHNO SPHERE al livello successivo grazie a un incandescente giallo neon.  Il modello originale era senza numeri, con lancette irregolari e un quadrante trasparente cut-out che metteva in evidenza il meccanismo interno. SWATCH BLINDED BY NEON presenta una ruota del calendario con un riquadro verde alle 7 in punto che indica la data. Il quadrante cut-out è più intricato e rifinito, con effetto luminescente e tutt’attorno cassa, cinturino e fibbie sono più robusti e in materiale biologico.

SWATCH THE PURITY OF NEON aggiorna il classico CHRONO WHITE HORSES grazie a un modello più grande con la cassa in materiale biologico. Il modello bianco minimal ben contrasta con le esplosioni di blu, giallo e rosa neon.

Last but not least, SWATCH SHADES OF NEON è caratterizzato da un rosa luminoso, con sprazzi di giallo e una cassa sempre in materiale biologico. S’ispira all’iconico SKYCHART di Swatch, dotato di struttura waffle e ruote del calendario cut-out. Il modo corretto per leggere giorno e ora è focalizzarsi sulla sezione arancione tra l’1 e le 3 in punto.

Ovviamente anche le confezioni della collezione Swatch NEON sono parecchio vivaci.

 

Janvier68

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *