Oris Artix Pointer Moon Date Bicolour

01 761 7691 6331-07 5 21 80FC_sps.tif

Facendo seguito al lancio dell’innovativo Oris Artix Pointer Moon, Date nel 2014, Oris ha presentato l’Artix Pointer Moon, Date Bicolour. Come il suo predecessore in acciaio, questo modello indica il ciclo lunare per mezzo di una lancetta pointer. La lancetta pointer ha rappresentato un elemento distintivo per Oris fin dal lancio del Pointer Date nel 1938, che poi negli anni 70 diede il via al riscatto del Marchio in seguito alla crisi del quarzo. Nei tardi anni ’80 e ’90, Oris introdusse utili ed eleganti moduli con funzioni pointer, quali il Pointer Calendar e il Pointer Day.

L‘Artix Pointer Moon Bicolour è dotato del calibro 761 automatico sviluppato da Oris su base Sellita SW220. Il movimento dispone di una lancetta centrale ‘pointer’ in grado di segnalare l’esatto livello del ciclo lunare sul bordo esterno del quadrante. La lancetta si muove ogni mezza giornata per indicare le fasi lunari, in tutti i giorni del mese. Il segnatempo è provvisto anche di un datario a ore 6. La cassa composita in acciaio inossidabile del raffinato Artix Pointer Moon, Date Bicolour è completata da una lunetta in oro rosa massiccio a 18 carati e presenta la stessa sottile silhouette del modello dello scorso anno. Le lancette, i numeri e gli indici rivestiti in oro rosa massiccio rendono ancora più elegante il quadrante in argento guilloché. Le lancette e gli indici sono dotati di inserti in Super-LumiNova®.

L’orologio viene fornito con un cinturino in pelle di vitello marrone stampata coccodrillo oppure con bracciale in acciaio inossidabile.

 

Caratteristiche del prodotto

  • Movimento meccanico a carica automatica 761, su base SW220, con funzione di puntatore di luna e datario al 6.
  • Cassa composita in acciaio inossidabile con anello superiore in oro rosa massiccio a 18 carati e corona in acciaio inossidabile. Impermeabile fino a 10 atmosfere/100m.
  • Cristallo zaffiro ricurvo su entrambi i lati con rivestimento antiriflesso all’interno.
  • Fondello avvitato con oblò in cristallo.
  • Quadrante argento guilloché con numeri e indici applicati rivestiti in oro rosa con inserti in Super-LumiNova®. Lancette di ore e minuti rivestite in oro rosa con inserti in Super-LumiNova®.
  • Cinturino in pelle di vitello marrone stampata coccodrillo e fibbia pieghevole in acciaio inossidabile.
  • Prezzo al pubblico in Svizzera: CHF 2,600
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *