“CLOCK il tuo orologio da tavolo” in edicola

Clock

Oggi trovo doveroso raccontarvi di una nuova iniziativa che, sono sincero, ho scoperto grazie a uno spot visto su Canale 5 l’altro giorno. Chi, oltre al sottoscritto, non è rimasto incantato di fronte agli affascinanti orologi antichi? Meccanismi a volte misteriosi, ingranaggi racchiusi da casse e strutture che spesso sono vere opere d’arte. Un mondo da qualche settimana accessibile grazie alla nuova collana di De Agostini Publishing, con la quale è possibile costruire con le proprie mani un orologio da tavolo ispirato ai maestri della tradizione europea del XVIII secolo: il pendolo oscillante in acciaio e ottone, la trasmissione a fuso con catena in acciaio , gli ingranaggi in ottone traforato e le lancette in acciaio brunito sono solo alcuni degli elementi che rendono questo orologio unico nel suo genere. In ogni uscita il lettore sarà condotto alla scoperta dei più prestigiosi orologi del passato. Lo straordinario mondo dell’orologeria del resto ha da sempre affascinato appassionati e collezionisti di tutto il mondo (oltre al sottoscritto ovviamente) e grazie a questa opera si potranno scoprire gli aspetti più tecnici, le curiosità e gli aneddoti sulle diverse collezioni sparse nel mondo. E in più, oltre al fascicolo, si avranno a disposizione i componenti per assemblare il proprio orologio, materiali selezionati, elementi di assoluto pregio e l’indispensabile kit del mastro orologiaio con gli strumenti tecnici per il montaggio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

6 risposte a ““CLOCK il tuo orologio da tavolo” in edicola

  1. Buongiorno, l’orologio in questione è bellissimo ma, a parte il costo rilevante, la cosa che mi perplime è il tempo che ci vorrebbe per completare l’opera…. quasi due anni….
    Non è che per caso sapete dove si possono trovare in commercio orologi del genere (con il meccanismo in vista)?
    Grazie

  2. io compro in edicola i fascicoli del vostro orologio da tavolo x avere gli occhiali con lenti di ingrandimento come devo fare ( pagandoli) mi potete dire ,il piano da lavoro lo ricevuto .

  3. Io ho cominciato a costruire l’orologio Clock e ho già terminato, a parte il costo e il tempo, devo dire che funziona veramente. Ora devo solo regolare il pendolo perchè và un pò avanti. prima restava indietro credevo di avere già trovato il punto esatto con un pl di pazzienza ci arriverò.
    Mi manca solo la teca per proteggerlo dalla polvere, per averla come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *