Mezzo milione per un Rolex!

Rolex Sea-Dweller Red-Single

Settimana scorsa a Ginevra, all’asta Antiquorum Important Modern & Vintage Timepiece, un anonimo acquirente ha sborsato circa mezzo milione di franchi svizzeri (per l’esattezza 490,900 CHF, più di € 400.000) per un Rolex Sea-Dweller. E’ la cifra in assoluto più alta mai sborsata per il subacqueo professionale di Rolex sostituito 4 anni fa dall’ Oyster Perpetual Date Deepsea Sea-Dweller. Si trattava di uno dei più vecchi esemplari-prototipi della Ref. 1655 Sea-Dweller “Red-Single” con “singola scritta rossa”.

 

L’esperto mondiale e collezionista di Antiquorum, Eric Ku, ha confermato che – su un totale di 6 esemplari noti di “Red-Single” – l’orologio in asta era uno dei soli 2 prototipi costruiti con la valvola per la fuoriuscita dell’elio, miscela che viene respirata insieme all’ossigeno alle profondità estreme. Altri elementi esclusivi di questo Sea-Dweller Red-Single sono la scritta sul quadrante “500m – 1650 feet” invece della più comune “600m – 2000 feet”e la data che in questo prototipo mostra una finestrella di maggiori dimensioni.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

6 risposte a “Mezzo milione per un Rolex!

  1. ho anch’io un dweller del _ credo _ 1970/ 71 con la valvola elio acquistato da verga in p-zza diaz a milano. 2000 ft-610 m – superlative chronometer – officially certified due righe scritte in rosso sul bracciale c’è scritto inciso 4 71
    quanto può valere ? purtroppo non ho alcun documento, quando l’ho acquistato, poco capivo degli orologi, ho anche un daytona acciaio del 1969 da bucherer !
    se interessa a qualcuno
    cesare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *