Bell & Ross: AVIATION BR 03-51 GMT

Bell & Ross è stata sempre affascinata dalla strumentazione aeronautica e dall’aereo in quanto oggetto. Quest’ispirazione ha alimentato, sin dalle prime creazioni di orologeria, lo sviluppo delle sue collezioni attorno a due assi: da un lato, la strumentazione aeronautica (e più precisamente quella del pannello di controllo con la Collezione AVIATION), dall’altro, l’evocazione delle epoche chiave della storia dell’aviazione attraverso l’evoluzione degli orologi da dei piloti con la Collezione VINTAGE.

Direttamente ispirata ai pannelli di controllo degli aerei, la collezione icona BR 01 AVIATION risponde ai quattro principi fondamentali di Bell & Ross: leggibilità, funzionalità, precisione, affidabilità.
Nel corso di quest’anno, per soddisfare le esigenze dei piloti e dei grandi viaggiatori, i progettisti Bell & Ross hanno dotato il modello BR03 42mm ,di una complicazione molto utile nei loro spostamenti: la visualizzazione di un secondo fuso orario.
La funzione GMT (Greenwich Mean Time) consente di conoscere simultaneamente l’ora in due località diverse del globo: sul quadrante principale le lancette bianche, indicano l’ora del paese in cui ci si trova. Nel contatore a ore 6, la lancetta arancione indica l’ora del paese d’origine.

I grandi numeri bianchi fotoluminescenti e la lancetta delle ore GMT, di colore arancione, contrastano con il nero del quadrante per consentire una perfetta leggibilità.


2 risposte a “Bell & Ross: AVIATION BR 03-51 GMT

  1. Sigh, sarà anche perché l’aviazione dell’epoca eroica mi ha sempre affascinato, ma gli orologi Bell & Ross mi intrigano come non mai, questo é semplicemente superbo nella sua disarmante semplicità di linee. Vorrei essere Zio paperone per collezionarli tutti. Sigh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *