OMEGA Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023

OMEGA Seamaster Aqua Terra Worldtimer 2023

Image 2 of 6

   

Quest’anno, la collezione Worldtimer di OMEGA si arricchisce di tre nuovi modelli: un orologio in titanio con quadrante ottenuto mediante ablazione al laser e due straordinari orologi in acciaio inossidabile. Oltre ad una lunetta in ceramica resistenti ai graffi, tutti e tre gli OMEGA Seamaster Aqua Terra Worldtimer hanno una caratteristica unica nel suo genere: il display Worldtimer. Al centro del quadrante, OMEGA ha riprodotto una rappresentazione della Terra osservata dal Polo Nord, con i continenti colorati ottenuti tramite ablazione al laser su una superficie in titanio grado 5. Sebbene impossibile da osservare a occhio nudo, l’intera mappatura è bombata per riprodurre la curvatura terrestre. A incorniciare la carta topografica, un’indicazione delle 24 ore in vetro esalite, suddivisa in sezioni giorno e notte. Tutte le destinazioni mondiali riportate in modo circolare attorno al quadrante e al suo anello esterno, ad eccezione della capitale britannica (evidenziata in rosso), sono colorate in oro giallo.

Per il Worldtimer con cassa da 43 mm in titanio leggero OMEGA ha scelto di realizzare l’intero quadrante grigio e nero mediante ablazione al laser. Il quadrante, fatta eccezione per la parola LONDON verniciata a mano di rosso, non ha elementi applicati. Il quadrante dalla finitura opaca presenta una lunetta in ceramica nera spazzolata e lancette e indici bruniti riempiti di Super-LumiNova bianca che emette una luminescenza blu al buio. Il cinturino integrato è in caucciù strutturato nero con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in titanio spazzolato grado 2 e una fibbia in titanio grado 2.

I due modelli in acciaio inossidabile, invece, sono corredati da un bracciale in acciaio inossidabile coordinato alla cassa dotato di una fibbia con chiusura a farfalla il primo, da un cinturino integrato in caucciù verde con impunture grigie, una maglia decorativa aggiuntiva in acciaio lucido e una fibbia déployante lucida e spazzolata il secondo. Ciascun modello con cassa da 43 mm in acciaio inossidabile presenta un quadrante in PVD verde con finitura spazzolata a raggi di sole incorniciato da una lunetta in ceramica verde lucida e spazzolata. Gli indici e le lancette sono in oro Moonshine™ 18K.

Tutti e 3 gli orologi sono animati dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8938, certificato dall’Istituto federale svizzero di metrologia (METAS). Ciascun modello garantisce inoltre straordinarie prestazioni anche in profondità offrendo un’impermeabilità fino a 15 bar (150 m).

Janvier68

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *