Bulgari Aluminium e i suoi 3 nuovi orologi per il 2023

Bulgari Aluminium Match Point Edition

Image 6 of 6

  

Il primo Bulgari Aluminium fu lanciato nel 1998, con movimento al quarzo. Nel 2020, arrivò il movimento meccanico a carica automatica. Quest’anno escono tre nuovi modelli: l’iconico Bulgari Aluminium Chronograph ora in versione total-black, la Capri Edition e la Match Point Edition. Vediamoli più nel dettaglio.

Il Bulgari Aluminium Chronograph, oltre ad essere ora disponibile in una nuova versione total-black è dotato di un movimento cronografo inedito, calibro che alimenta anche la versione in bianco e nero. Entrambi i modelli hanno ora una cassa leggermente più grande (41 mm invece dei precedenti 40 mm). Il modello presenta un’elegante cassa in alluminio con fondello in titanio, rifinito da un trattamento in DLC, per garantire una maggiore durevolezza e resistenza ai graffi. La lunetta è in caucciù nero con il doppio logo; l’impermeabilità è garantita fino a 100 metri. Il quadrante nero o bianco è completato da contatori neri, mentre le lancette e gli indici sono luminescenti, assicurando un display chiaro e leggibile anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il movimento meccanico a carica automatica B381 con 42 ore di riserva di carica ha funzioni di cronografo e data; i pulsanti della corona e del cronografo sono realizzati in titanio con rivestimento in DLC. Senza dubbio, una delle caratteristiche più iconiche del Bulgari Aluminium rimane il suo cinturino in caucciù nero intervallato da maglie in alluminio, mentre la fibbia è ad ardiglione in alluminio. L’orologio ha conquistato l’Iconic Watch Prize al Grand Prix d’Horologerie de Genève nell’autunno 2020.

La Capri Edition è nata per celebrare il fascino e la bellezza dell’isola. Questa nuova serie limitata è disponibile sia nella versione Solotempo (ora e datario) sia con cronografo. I due nuovi modelli, ciascuno realizzato in un’edizione limitata di 1.000 pezzi, presentano un quadrante sfumato blu con lancette e indici luminescenti, il tutto in una cassa di 40 mm in alluminio. Il fondello personalizzato con l’immagine incisa dei Faraglioni di Capri aggiunge un tocco di esclusività ed eleganza all’orologio. L’impermeabilità è fino a 100 metri. Alimentato dal calibro meccanico con cronografo a carica automatica B130 con 42 ore di riserva di carica, il Bulgari Aluminium Capri Chronograph presenta i pulsanti di start/stop e reset su entrambi i lati della corona. Il modello Bulgari Aluminium Capri Solotempo presenta invece un movimento meccanico automatico, calibro B77, che dispone anche di un datario. Il cinturino in caucciù con maglie in alluminio e la fibbia ad ardiglione in alluminio consentono inoltre un indosso confortevole al polso. I modelli Capri Edition sono presentati in una confezione speciale con bellissime sfumature di blu.

La Match Point Edition, infine, è una serie limitata (800 pezzi) pensata per gli appassionati di tennis. Ha un cinturino e una lunetta in caucciù verde, una corona posizionata a sinistra, una chiusura a strappo Velcro® per garantire un comfort assoluto e una palla da tennis incisa sul fondello. Il quadrante bianco è accentuato da lancette delle ore e dei minuti e indici luminescenti verdi, mentre la lancetta dei secondi è rifinita da una punta e da un piccolo cerchio in giallo luminescente. La confezione è realizzata nello stesso materiale e colore di una pallina da tennis. Il giallo è lo stesso che ritroviamo nei cerchietti sopra agli indici e sulla lancetta dei secondi. Il movimento meccanico a carica automatica con datario, il calibro B77, ha una riserva di carica di 42 ore.

Janvier68

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *