W.O.I. -Watches of Italy 3: la mostra mercato nazionale dedicata all’Orologeria Italiana

W.O.I. 3, la IIIa edizione di Watches Of Italy

Image 1 of 2

  

Manca davvero poco all’inizio della terza edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, la prima mostra nazionale dedicata alla produzione orologiera italiana organizzata e gestita, fin dalla prima edizione, da Fabrizio Dellachà, ideatore di Watches Of Italy e Silvia Bonfanti, giornalista di settore. La mostra-mercato si terrà nei giorni di Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2022 (ingresso gratuito, dalle h.10:00 alle h.19:00) presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” a Tortona, in via Emilia 446. Ente patrocinante è il Comune di Tortona (AL) mentre Partner Ufficiale della mostra è La Clessidra 1945, la più antica rivista italiana di orologi e l’unico mezzo trade in Italia con approfondimenti che investono l’universo degli orologi a 360 gradi con focus sulle novità. Watches Of Italy, oltre a consentire a ciascun espositore di presentare i propri prodotti con tutte le loro peculiarità tecnico/estetiche, si conferma la cornice ideale per lanciare anche anteprime mondiali. Anche quest’anno i visitatori avranno modo di vedere, per la prima volta dal vivo, diverse novità assolute: modelli esclusivi e nuovi marchi nel panorama del mondo delle lancette che verranno svelati e presentati al grande pubblico proprio in occasione della mostra del 15 e 16 Ottobre 2022 arricchendo e dando lustro all’iniziativa espositiva ed al collettivo Watches Of Italy. La principale novità di W.O.I. 3, quest’anno sold out con ben 56 marchi presenti, è W.O.I. Talk, un momento di confronto e discussione che si terrà nella giornata di Domenica 16 Ottobre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 al piano superiore del Museo Orsi, nel foyer appositamente allestito.

h 15.00/16.00 – Lectio magistralis – l’orologeria italiana: i suoi segreti e il suo futuro

Relatori: Prof. Ugo Pancani (Trainer Academy F.H.H. Genéve – Member Academy G.P.H.G.), Marco Mantovani (CEO Locman), Dott. Marco Carniello (Global Exhibition Director Jewellery & Fashion IEG/Vicenzaoro), Ing. Fabrizio Dellachà (organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy)

h 16.00/17.30 – Open forum – Orologeria: ieri, oggi e domani

L’open forum sarà un’interessante occasione di confronto con il pubblico. Si parlerà dei trend del mercato e la direzione che sta prendendo il comparto orologiero a livello globale. Interverranno come relatori alcuni tra i principali YouTuber italiani: Undersea-Time, Tempo e Misura, Wrist Addiction, Amico Orologiaio, Watch Maniac assieme a Stefano Carazzali, Direttore di La Clessidra dal 1945 e dell’Annuario-Marche di Orologi in Italia. Moderatore: Fabrizio Dellachà, organizzatore ed ideatore di Watches Of Italy.

Ad arricchire ulteriormente W.O.I. 3, ci saranno esposti, per tutta la durata della mostra, alcuni pezzi storici e rarissimi provenienti dal Museo dell’Orologio da Torre “Roberto Trebino” di Uscio (GE) a cura delle storica azienda Trebino 1824, fornitrice ufficiale del Vaticano e leader mondiale per gli orologi da torre e da campanile, per gli orologi stradali, ferroviari e floreali. Per saperne di più sull’evento e consultare l’elenco completo degli espositori, vi suggeriamo di visitare il sito www.watchesofitaly.com.

Una risposta a “W.O.I. -Watches of Italy 3: la mostra mercato nazionale dedicata all’Orologeria Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *