Bulgari Octo Finissimo: 3 splendide novità primaverili

Bulgari Octo Finissimo Chrono GMT

Image 2 of 12

  

Sin dal suo debutto nel 2014, la collezione Octo Finissimo ha lasciato il segno esplorando il campo tecnico dell’ultra-miniaturizzazione unito ad un design sottile ed essenziale che ha contribuito a battere numerosi record mondiali. Oggi, per celebrare propri questi record, Bulgari presenta tre nuovi modelli esclusivi di Octo Finissimo: il Minute Repeater, il Chronograph GMT e il Tourbillon Chronograph Skeleton. Vediamo più nel dettaglio questi 3 capolavori. A voi decidere quale preferite!

Octo Finissimo Minute Repeater. Nel 2016, due anni dopo la nascita della collezione Octo Finissimo, l’Octo Finissimo Minute Repeater, divenne l’orologio con suoneria più sottile sul mercato, con un movimento di 3.12 mm e una cassa ottogonale dal diametro di 40 mm e dallo spessore di 6.85 mm. La cassa fu realizzata in titanio ultraleggero, con un quadrante ugualmente in titanio, con indici e piccoli secondi traforati che permettono di amplificare ulteriormente le eccellenti proprietà acustiche del titanio. Oggi Bulgari lo rivisita con una versione in titanio sabbiato con quadrante traforato blu opaco e cinturino in caucciù strutturato. Il movimento di manifattura a carica manuale è il calibro ultrasottile BVL 362, che alimenta le funzioni delle ore, dei minuti, dei piccoli secondi e della ripetizione minuti e ha una riserva di carica di circa 42 ore.

Octo Finissimo Chronograph GMT Automatic. Questo nuovo orologio sportivo è una reinterpretazione interamente in acciaio del famoso cronografo automatico GMT, lanciato nel 2019, record mondiale di sottigliezza con i suoi soli 3,3 mm di spessore. La sua cassa ottagonale ha un diametro di 43 mm in acciaio satinato lucido ed è impermeabile fino a 100 metri. È abbinato ad un bracciale in acciaio spazzolato. La cassa, ospita il calibro di manifattura BVL 318, dotato di cronografo integrato e funzione GMT con 55 ore di riserva di carica. Ad oggi rimane il cronografo meccanico più sottile mai realizzato.

Octo Finissimo Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic. Nel 2020 Bulgari ha compiuto una nuova impresa nel campo dell’estrema sottigliezza, aggiudicandosi il sesto record mondiale consecutivo con l’Octo Finissimo Tourbillon Chronograph Skeleton Automatic. Il suo movimento scheletrato a carica automatica, con cronografo monopulsante e funzioni tourbillon, è contenuto in uno spessore di soli 3,5 mm! Oggi viene presentata una nuova versione in platino. La sua cassa di 43 mm, sormontata da una corona in oro bianco e ceramica, incornicia un elegante quadrante traforato con due contatori cronografici grigi, che rivelano il calibro di manifattura scheletrato BVL 388 e il suo tourbillon a ore 6. Le lancette blu si abbinano al cinturino in alligatore, che si presenta con una fibbia in platino.

Janvier68

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *