Patek Philippe presenta tre nuovi modelli Twenty~4

Patek Philippe Twenty~4 Automatic

Image 2 of 4

 

Oggi vi presento 3 splendide novità della maison ginevrina. La collezione femminile Twenty~4 al quarzo, accoglie una nuova versione in oro rosa con quadrante bruno cioccolato soleil. Il Twenty~4 Automatic, con cassa tonda, invece, si declina in due nuovi modelli: il primo in acciaio con quadrante verde oliva soleil, il secondo in oro rosa con quadrante dorato all’oro rosa soleil. Quando presentò la sua prima collezione esclusivamente femminile nel 1999, Patek Philippe propose un segnatempo per le donne moderne e attive. Nacque così un orologio dal carattere deciso e adatto ad ogni occasione, da indossare al lavoro, a casa e durante il tempo libero. Il Twenty~4 al quarzo con cassa rettangolare sagomata e quadrante con cifre romane applicate è stato declinato in numerose versioni. Patek Philippe, attento ai desideri delle donne moderne che sempre più dimostrano di apprezzare i movimenti meccanici, nel 2018 presentò il Twenty~4 Automatic. Questo modello si distingue per la cassa tonda e il quadrante con cifre arabe, pur conservando lo stesso bracciale esclusivo e lo stesso spirito, quello di un classico contemporaneo perfettamente a suo agio in ogni circostanza. L’anno scorso la Manifattura ha regalato un nuovo look al modello con cassa rettangolare, dotandolo anch’esso di cifre arabe applicate. La tendenza prosegue oggi con i tre nuovi Twenty~4 grazie ai quali le donne possono ormai scegliere tra dodici modelli con cassa rettangolare o tonda, movimento al quarzo o automatico, cassa e bracciale in acciaio o in oro rosa e un’ampia varietà di quadranti, oltre alle versioni con diamanti o interamente pavé.

Il nuovo modello in oro rosa, terzo modello con cassa rettangolare ad adottare il nuovo look dei Twenty~4, abbina una cassa in oro rosa 18 carati a un quadrante bruno cioccolato soleil. Le linee originali della cassa a doppio godron sono sottolineate dalle due file verticali di 17 diamanti incastonati a regola d’arte. Il quadrante essenziale è impreziosito da cifre arabe applicate, indici “a trapezio” applicati e lancette a “bastone arrotondato” in oro rosa, evidenziati dal rivestimento luminescente. La corona reca la croce di Calatrava, l’emblema di Patek Philippe. Il prezioso bracciale in oro rosa con fermaglio déployante interamente lucidato a mano garantisce il massimo comfort al polso. I componenti meccanici del calibro al quarzo Patek Philippe E15 sono realizzati con la stessa cura dedicata ai movimenti meccanici. Il nuovo Twenty~4 con cassa rettangolare va ad aggiungersi ai modelli in acciaio con quadrante blu soleil e grigio soleil.

Il nuovo Twenty~4 Automatic in acciaio si distingue per il suo elegante quadrante verde oliva, un colore inedito nelle collezioni contemporanee di Patek Philippe, valorizzato dalla raffinata decorazione soleil. Le cifre arabe applicate e le lancette in oro bianco sono sottolineate dal rivestimento luminescente che garantisce un’ottima leggibilità in qualsiasi circostanza. La cornice in oro bianco impreziosisce l’indicazione della data a ore 6. Il cerchio della cassa è sottolineato dalla doppia fila di 160 diamanti incastonati a quinconce secondo l’originale tecnica dell’incastonatura a Dentelle. Il calibro 324 S C a carica automatica esibisce finiture curate, visibili attraverso il fondo cassa trasparente. Il bracciale in acciaio lucido è dotato di un nuovo fermaglio déployante brevettato e reso sicuro da quattro punti di fissaggio indipendenti. Il nuovo Twenty~4 Automatic va ad aggiungersi ai modelli in acciaio con quadrante blu soleil e grigio soleil.

Infine, il nuovo Twenty~4 in oro rosa prolunga l’armonia della cassa fin nel quadrante dorato all’oro rosa soleil e nelle lancette, nelle cifre arabe applicate e nella cornice della finestrella della data realizzata nello stesso prezioso metallo. La doppia fila di diamanti incastonati a Dentelle illumina l’insieme, alla stregua delle raffinate finiture del calibro 324 S C a carica automatica visibile attraverso il fondo cassa trasparente. Il nuovo fermaglio déployante brevettato migliora il comfort del bracciale composto di tre file di maglie in oro rosa interamente lucidate a mano. Il nuovo Twenty~4 Automatic va ad aggiungersi ai modelli in oro rosa con quadrante bruno cioccolato soleil e con decorazione shantung, e alle versioni gioiello e haute joaillerie.

Janvier68

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *