Eberhard & Co. celebra il 110° anniversario di Alfa Romeo con una limited edition

Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario

Image 1 of 4

 

Eberhard & Co., dopo il grande successo riscosso nel 2019 dal modello Quadrifoglio Verde, realizzando un nuovo cronografo in Edizione Limitata per omaggiare il 110° Anniversario di Alfa Romeo. Il Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario ha una cassa in acciaio di 42 mm, all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico ed i tre contatori. Il dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale è posto sulla corona a ore 3. Impermeabile fino a 30 metri, ha il fondello serrato da 6 viti con vetro zaffiro piatto, personalizzato con incisioni e logo Alfa Romeo. La scala tachimetrica abbraccia il quadrante argenté, ispirato al mondo automobilistico, dove è inciso a rilievo il nuovo logo celebrativo di Alfa Romeo (nel quale le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”, al cui interno si colloca il Biscione). È disponibile con cinturino in tessuto gommato grigio. “Siamo orgogliosi di poter rafforzare il legame con Alfa Romeo realizzando un orologio dedicato al 110° Anniversario, dopo il successo del cronografo “Quadrifoglio Verde”, che nel 2019 è andato rapidamente esaurito ed è stato molto apprezzato dal pubblico e soprattutto dagli appassionati di motori. Un’altra occasione perfetta per celebrare l’affinità che ritroviamo con la casa del Biscione, a partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico sul prodotto, senza dimenticare un forte richiamo al passato. Una partnership che nasce da caratteristiche di entrambi i marchi, quali la costante innovazione, la cura di ogni dettaglio e le scelte di stile, che si rispecchiano in modelli dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva e ricercatezza estetica” – ha dichiarato Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia. La Limited Edition è disponibile in 110 esemplari in vendita esclusivamente presso i Concessionari Autorizzati Eberhard & Co.

Janvier68

 

Caratteristiche Tecniche

Movimento: cronografo meccanico a carica automatica, dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale posto sulla corona a ore 3. 28.800 alternanze/ora, amagnetico, antichoc. Bilanciere “glucydur”.

Finiture: movimento con viti blu, rubini con incisione circolare dorata ‐ massa oscillante con decoro personalizzato e finitura Côte de Genève ‐ ponte crono con finiture Côte de Genève ‐ altri ponti inferiori perlé.

Cassa: in acciaio

Diametro totale: 42,0 mm

Spessore totale: 13,45 mm

Lunetta: lucida

Corona: impermeabile, in acciaio con pulsante coassiale personalizzato E

Pulsante: cilindrico, ispirato alla forma di un pistone.

Impermeabilità: 30 mt

Fondo: trasparente, vetro zaffiro con logo Alfa Romeo al centro, di colore bianco.

Serrato da 6 viti, personalizzato con incisioni e “110° Alfa Romeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *