Breitling Endurance Pro

Breitling Endurance Pro

Image 1 of 9

 

L’Endurance Pro di Breitling, dotato di un movimento SuperQuartz™ termocompensato, è il cronografo sportivo per eccellenza della gamma Professional. Progettato sia come orologio leggero per gli atleti sia come cronografo sportivo per un uso casual e quotidiano, è il perfetto orologio sportivo di lusso disinvolto che riesce a coniugare alta precisione, tecnologia innovativa e un design grintoso e colorato. Il Breitling Endurance Pro combina una cassa ultraleggera in Breitlight® di 44 millimetri e un movimento SuperQuartz™ termocompensato dieci volte più preciso del quarzo tradizionale, offrendo un comfort ottimale, una precisione ineguagliabile e una funzionalità che piacerà sia agli atleti esperti che agli sportivi occasionali. Un movimento SuperQuartz™ alimenta ogni modello della gamma Professional di Breitling, gli orologi funzionali che sono stati a lungo i preferiti di esploratori e piloti. L’Endurance Pro introduce la gamma nel mondo dello sport, in cui Breitling ha una tradizione significativa. Nel ciclismo, il brand ha supportato importanti competizioni, tra cui il Giro d’Italia e il Tour de France. Lo stesso vale per gli sport motoristici, in cui Breitling ha sponsorizzato famosi rally. L’Endurance Pro si ispira al Breitling Sprint, un orologio memorabile degli anni ’70 che combinava un pulsometro con un peso straordinariamente leggero. Era ideale per gli atleti che volevano poter monitorare la propria frequenza cardiaca. Fu realizzato in resina, quindi particolarmente confortevole al polso. L’Endurance Pro oggi è chiaramente un’evoluzione moderna di quel design ed è stato realizzato in molteplici varianti di colori vivaci tipici degli anni ’70.

Tutti i modelli Endurance Pro sono caratterizzati da un quadrante nero e una lunetta girevole bidirezionale nera, con incisi i punti cardinali (N, S, E e W). Esistono cinque varianti del nuovo Breitling Endurance Pro, che si distinguono per i loro colori vivaci: il rialzo della lunetta, infatti, è disponibile nei colori bianco, blu, giallo, arancione o rosso, e tutte sono contrassegnate da un’utile scala pulsometrica, affinché l’utente possa tenere traccia del proprio battito cardiaco durante le sessioni sportive. Gli orologi sono presentati su un cinturino in caucciù Diver Pro dello stesso colore del rialzo della lunetta interna (bianco, blu, giallo, arancione o rosso). Il cinturino è fissato con una fibbia Breitlight® ad ardiglione doppio. Per gli appassionati dell’Endurance Pro che vogliono aggiungere ancora più colore a questo orologio già sfavillante, è possibile acquistare separatamente i grintosi cinturini NATO Outerknown in filo ECONYL®, che si abbinano perfettamente a questo accattivante cronografo. L’orologio ha anche una corona tattile modellata dello stesso colore del cinturino e del rialzo della lunetta interna, per un’eccellente presa e maneggevolezza. Il cuore dell’Endurance Pro è il Calibro Breitling 82 certificato COSC, la cui tecnologia SuperQuartz™ garantisce una precisione eccezionale. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di Super-LumiNova®, rendendole leggibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. La lancetta dei secondi del cronografo ha un puntatore rosso, per cui è facile tenere traccia degli intervalli di tempo. Oltre a un contatore dei piccoli secondi, sono presenti dei contatori cronografici a 1/10 di secondo e 30 minuti, anch’essi concepiti per una facile lettura. Il Breitling Endurance Pro è impermeabile fino a 10 bar/100 metri/330 piedi e ha una garanzia di due anni.

Breitling ha introdotto Breitlight® nel 2016. Le caratteristiche di questo materiale robusto e ultraleggero parlano da sole: 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio inossidabile, il materiale è amagnetico, termicamente stabile e ipoallergenico. Breitlight® è altamente resistente ai graffi, alla trazione e alla corrosione. Inoltre, è più caldo al tatto rispetto al metallo e ha un effetto leggermente strutturato, il che accentua l’originalità del design. Un’esclusiva di Breitling, è 100% Swiss made.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *