BVLGARI BVLGARI CITIES EDIZIONE SPECIALE 2020

BVLGARI BVLGARI CITIES EDIZIONE SPECIALE 2020

Image 1 of 8

 

L’Edizione Speciale Bvlgari Bvlgari Cities 2020 svela un orologio casual e sportivo, in continuità con lo spirito irriverente che ha reso famoso il modello originale Bvlgari Bvlgari da più di 40 anni. Ciascun orologio della nuova collezione è ispirato ad una tra nove città che hanno ospitato Bvlgari nel passato: Roma, Tokio, Dubai, Parigi, Londra, Ibiza, Milano, Città del Messico e New York. Per rafforzare questo legame, ciascuna Edizione City è corredata da un set unico di dodici stampe d’arte create da nove giovani artisti – uno per destinazione – chiamati ad esprimere la loro visione di queste città e il legame che le unisce a Bvlgari. Il nuovo orologio presenta una cassa di 41 mm in acciaio con trattamento DLC (Diamond Like Carbon) nero. La lunetta è incisa con il logo BVLGARI accompagnato dal nome di una delle nove città, a sottolineare l’ispirazione urbana alla base della collezione speciale City. Dotato di un movimento meccanico di manifattura a carica automatica, il calibro BVL 191, l’orologio viene fornito con due cinturini intercambiabili, uno in pelle di vitello marrone e l’altro in caucciù nero. Ciascun orologio è inoltre completato da un’elegante custodia in pelle martellata nera, ideale per il viaggio e il trasporto. Lanciato nel 1977 in risposta alle richieste entusiaste generate dal modello Bvlgari Roma, realizzato per i cento clienti migliori della Maison, il design originale dell’orologio Bvlgari Bvlgari è profondamente radicato nelle origini Romane del brand e costituisce un vero e proprio racconto fatto di arte e architettura italiana. La geometria della sua cassa cilindrica echeggiava le colonne dei monumenti della Roma antica, mentre la sua lunetta si ispirava alle monete della Roma imperiale, nelle quali il nome dell’imperatore era inciso sul perimetro esterno, lasciando la parte centrale libera per il suo ritratto. Attraverso gli anni, l’orologio ha accolto delle piccole modifiche, volte ad accentuare la sua eleganza e la sua struttura curvilinea, mantenendo al tempo stesso fedelmente l’essenza della sua estetica. Come accennavo sopra, nove artisti hanno creato per ciascun orologio un portfolio di dodici illustrazioni – numero che si ricollega agli indici presenti sul quadrante. Rispetto alla fotografia, sono state scelte le illustrazioni per la forza del loro potere evocativo.

Janvier68

 

CARATTERISTICHE TECNICHE 

Movimento

Movimento meccanico di manifattura a carica automatica, calibro BVL 191, indicatore delle ore, dei minuti e dei secondi. Riserva di carica di 42 ore.

Cassa

Cassa in acciaio con trattamento DLC (Diamond Like Carbon) nero di 41 mm e retro cassa trasparente. Lunetta incisa con il nome della rispettiva città. Corona in oro rosa 18 kt.

Quadrante

Quadrante a grana laccato nero con indici in oro rosa. Datario alle ore 3.

Cinturini

Cinturino in pelle di vitello marrone con fibbia ad ardiglione, fornito in un’elegante custodia in pelle nera martellata, contenente un secondo cinturino in caucciù nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *