TAG Heuer e la nuova generazione del suo Connected Watch

TAG Heuer Connected Watch

Image 5 of 5

 

TAG Heuer è stato il pioniere nel segmento degli smartwatch di lusso nel 2015 e da allora ha introdotto una varietà di modelli, l’ultimo dei quali il Connected Modular Golf Edition nel 2019. Il nuovo TAG Heuer Connected Watch si propone come un orologio da polso sorprendente e versatile, dai servizi connessi quotidiani proposti da Wear OS by Google, alle esperienze sportive coinvolgenti grazie alla nuova app TAG Heuer Sports, che fornisce un monitoraggio dettagliato per golf, corsa, ciclismo, camminata, fitness e altre attività, grazie al GPS integrato nell’orologio e al cardiofrequenzimetro. L’esperienza al polso è completata dalla nuova app mobile di accompagnamento sviluppata da TAG Heuer, che consente una personalizzazione ancora più ampia e una panoramica dei traguardi raggiunti dall’utente. Il nuovo TAG Heuer Connected è disponibile in una rete selezionata di rivenditori e nelle boutique TAG Heuer da venerdì 13 marzo e online su www.tagheuer.com in Australia, Giappone, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti (e si spera a breve sul sito italiano, vista la situazione che ovviamente non permette di fare acquisti fisici presso le boutiques).

Le casse da 45 mm in acciaio inossidabile o titanio riprendono il design caratteristico dei cronografi TAG Heuer, tra cui le anse sfaccettate, i dettagli lucidi e satinati, la lunetta graduata in ceramica, la corona centrale ora affiancata da due pulsanti operativi, il fondo a vite e una selezione di eleganti bracciali in acciaio e cinturini in caucciù nero con fibbia déployante. Il quadrante è dotato di un display touch OLED a colori estremamente leggibile e con superficie completamente interattiva, protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi. Per prolungare la durata della batteria, lo schermo alterna la modalità attiva e quella ambient, ma indica sempre l’ora. L’orologio è dotato di un caricabatteria magnetico e di una custodia da viaggio su misura.

Sullo schermo i clienti possono scegliere tra cinque quadranti TAG Heuer sempre attivi, di ispirazione meccanica o digitale, e possono ulteriormente personalizzare ciascuno di essi in base al proprio stile e alle proprie esigenze. La selezione di quadranti include una versione a tre sfere del quadrante scheletrato del movimento di manifattura Heuer 02, un Carrera Heuer 01 digitalizzato, un display a cristalli liquidi, un’esclusiva animazione a rete neurale basata su algoritmi, chiamata Orbital, e un omaggio alla struttura esagonale a nano tubi della spirale in carbonio composito del marchio. È possibile impostare facilmente diverse opzioni di quadrante e colori, e persino programmarli secondo le preferenze individuali: progressi delle attività, notifiche, meteo e altro ancora, direttamente sull’orologio o dalla nuova app mobile TAG Heuer di accompagnamento, che presenterà periodicamente nuovi design. La versatilità dell’orologio TAG Heuer Connected è inoltre rafforzata da un sistema intuitivo di intercambiabilità del cinturino. Chi lo indossa può cambiare con un semplice gesto il suo look spaziando tra una selezione di resistenti e sportivi cinturini in caucciù traforati in nero, rosso, arancione o kaki, al classico modello nero stampa cocco con impunture rosse, alla versione con bracciale in acciaio.

Equipaggiato con Wear OS by Google, l’orologio TAG Heuer Connected supporta chi lo indossa in ogni attività della giornata con servizi indispensabili come Google Assistant e Google Translate utilizzando il microfono situato sul lato sinistro della cassa, notifiche di e-mail e messaggi, Google Pay nei negozi e nei Paesi in cui questo servizio è abilitato, oltre a controllo della musica, un’agenda, meteo, mappe e altro ancora con Google Play e la sua ampia selezione di applicazioni, disponibili sia per gli utenti mobili iOS che Android.

Ogni funzionalità dell’orologio TAG Heuer Connected è stata appositamente selezionata per migliorare l’esperienza di chi lo indossa, in particolare durante lo sport: l’orologio è dotato di una protezione dello schermo in vetro zaffiro, una cassa nera opaca in titanio grado 2 ultraleggero, cinturini in caucciù per una perfetta aderenza, traspirabilità e comfort, un’impermeabilità di 5 ATM e una batteria da 430 mAh che dura tutto il giorno, ottimizzata per consentire una sessione sportiva di un’ora con GPS, streaming audio e monitoraggio della frequenza cardiaca. Per attività più lunghe, la batteria è in grado di supportare fino a sei ore di tracking sportivo costante utilizzando il GPS, il monitoraggio della frequenza cardiaca e la musica, e può essere completamente ricaricata in appena 1,5 ore a temperature comprese tra 15 °C e 45 °C. I pulsanti a ore 2 e 4 forniscono collegamenti rapidi per l’apertura delle app, insieme alle funzioni di avvio, pausa, ripresa e reset e la corona rivestita in caucciù offre una seconda opzione per lo scorrimento delle informazioni sul display, ideale per l’utilizzo in movimento. Le attività sono registrate con un’elevata precisione e accuratezza grazie a sensori di alta qualità, tra cui un nuovo sensore della frequenza cardiaca non medicale, realizzato in resina ad alta tecnologia e perfettamente integrato nel fondo. Questo permette anche di ottimizzare il calcolo delle calorie bruciate, mentre il GPS integrato misura la posizione dell’utente durante gli allenamenti e può calcolare diversi parametri di prestazioni, inoltre include una bussola per la direzione, nonché un accelerometro e un giroscopio.

La nuova applicazione TAG Heuer Sports personalizzata supporta il golf, la corsa, il ciclismo, la camminata, il fitness  e molte altre in programma. L’esperienza del golf è simile a quella dell’edizione 2019, con pulsanti meccanici integrati mentre tutte le altre funzioni di tracking sportivo sono nuove quest’anno. Chi indossa l’orologio può seguire le proprie attività direttamente attraverso l’orologio con parametri fondamentali come velocità, andatura, distanza, frequenza cardiaca e intervalli visualizzati in tempo reale nell’applicazione Sports e come panoramica nei quadri TAG Heuer Sports. Si può quindi avere una visione dettagliata delle prestazioni attraverso l’applicazione mobile TAG Heuer e persino sincronizzare i dati con Apple Health o Strava.

Rendendo omaggio alla tradizione del cronometraggio del marchio, i nuovi modelli propongono inoltre un’applicazione TAG Heuer cronometro che si può azionare con i pulsanti e vanta una precisione al millesimo di secondo, oltre a un timer, un allarme e un’interfaccia per le impostazioni personalizzate.

Janvier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *