La nuova Lotus SmarTime Collection

Lotus SmarTime

Image 2 of 20

 

La tecnologia addosso. Gli smartwatch, soprattutto sui segmenti entry price, sono oramai considerati, dalla maggior parte di noi, uno strumento pratico, funzionale e intuitivo. Lotus cavalca quindi quest’onda e presenta Lotus SmarTime, una collezione di 19 orologi dal look accattivante e declinati in differenti colori e materiali in modo da risultare perfetti compagni di polso sia per uomini sia per donne. Lotus SmarTime cod. 50000–50001-50002 propone uno smartwatch “elegante” in argento, oro rosa e nero. Presenta un quadrante tondo con display a colori da 1,22″ full touch. Ciascun modello si può abbinare ad un cinturino in silicone o ad un bracciale in maglia milanese. La linea Lotus SmarTime cod. 50006-50007-50008–50009, è invece pensata per i più “tecnologici” e dispone di quadrante rotondo e schermo a colori da 1,54″. Gli si può abbinare un cinturino in pelle nero, marrone e blu oppure un bracciale in maglia milanese. La serie Lotus SmarTime cod. 50010–50011–50012–50013, più sportiva, prevede un display a colori da 1,3″. Tra le sue caratteristiche vi è la funzionalità “speaker” per rispondere alle chiamate attraverso lo smartwatch. E’ proposta con un cinturino in pelle, in silicone traforato o un bracciale in maglia milanese. Ciascun modello della collezione Lotus SmarTime presenta un cinturino aggiuntivo.

Tra le molteplici funzionalità di questo nuovo smartwatch di Lotus vi sono la possibilità di monitorare le performance e registrare i risultati dell’allenamento per sport come il calcio, il ciclismo, la corsa, l’escursionismo e il nuoto; tenere sotto controllo le calorie, calcolare la distanza percorsa e tracciare la frequenza cardiaca; monitorare la qualità del sonno e ricordare i promemoria più vari come bere e fare movimento. Tutti i dati possono essere registrati, in ogni momento, nell’applicazione Lotus SmarTime dedicata. Non ultimo, Lotus SmarTime è anche un’estensione dello smartphone dato che consente di rimanere connessi in ogni momento della giornata e di ricevere qualsiasi tipo di avviso, dalle chiamate in arrivo agli sms, alle notifiche dei social o di altre app configurando le ricezione dalla companion app Lotus SmarTime.

E’ possibile anche personalizzare i quadranti adattandoli alle proprie necessità semplificando così il passaggio tra le varie funzioni. L’autonomia è, a seconda dell’uso, di circa 2 giorni mentre sono garantiti 7 giorni in modalità standby. La carica avviene tramite il dock di ricarica magnetica fornito a corredo.

Silvia Bonfanti
The Classy Wrist

2 risposte a “La nuova Lotus SmarTime Collection

  1. ho acquistato un Lutus smartime s1 ad agosto. non funzionava correttamente la batteria (non restava carica), l’ho portato in assistenza e sto ancora aspettando che mi restituiscano l’orologio. c’è sempre una scusa o qualcosa che manca. NON COMPRATELO!!!

  2. l’ho appena acquistato ma ha molti problemi con la connessione ad iphone 12 e l’app scarica con il qrcode non e’ completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *